
PARETE- Per la prima volta, il Basket Parete approda in finale per la conquista della serie C. Circa trecento spettatori hanno ammirato lo spettacolo che si è tenuto mercoledì 10 maggio a partire dalle 20.45, quando i paretani hanno ospitato e battuto i fortissimi salernitani per 85-69, dopo la vittoria in trasferta di un solo punto in gara 1 e piuttosto sofferta. Nella gara 2, invece, grazie anche al supporto del sorprendente e massiccio pubblico, che ha costantemente sostenuto l’intera società e, in particolare, il coach, Ivo Macchione, si è potuto assistere a un match combattuto punto a punto per i primi due quarti e mezzo; poi, i bianco-azzurri, da padroni di casa, sono divenuti anche dominatori della gara.
Ottima la prestazione dell’intero team: 27 punti per Di Febbraio, migliore marcatore della serata; notevoli le prove di Carbone, D’Angelo e Palma. Non resta che aspettare con gioia le finali, nelle quali si affronterà Mugnano, schiacciasassi del campionato. Ma i ragazzi, armati di determinazione e grinta, ci credono, essendo ad un passo da un grande traguardo e da un importante salto di categoria. Il collettivo è molto soddisfatto ed emozionato per la presenza di numerosissimi sostenitori.
Il dirigente, Carmine Pezone, sottolinea la modalità con la quale è stato raggiunto questo traguardo: «una meravigliosa sinergia tra società, squadra e allenatore. E ora: crediamoCi!».
Articoli simili: