
La montagna di soldi che ruota intorno al calcio è impressionante, e pure in questo momento che non da spazio a una ripresa del campionato, c’è ancora chi lotta e protesta affinché tutto riprenda. Il calciatore della Juve Paulo Dybala è risultato positivo al quarto tampone – come riporta El Chiringuito de Jugones. Sono trascorsi 39 giorni dal primo tampone. Il fantasma del covid-19 è ancora presente per Dybala nonostante non abbia mai accusato grande sintomi. Quattro tamponi ripetuti nel tempo hanno dato tutti esito positivo.
Mentre l’Olanda e la Francia hanno annullato i rispettivi campionati, la lega italiana continua a lottare per farli riaprire. A Omnibus su La7, Spadafora ha detto chiaro e tondo che la ripresa del campionato è “un sentiero sempre più stretto” e ricominciare ad allenarsi comunque non vuole dire riprendere a giocare. È meglio che i presidenti inizano a pensare alla stagione 2020-2021”.
L’unica soluzione rimane quella di annullare il campionato di calcio italiano, azzerando un campionato che non è più potuto ricominciare. Non si capisce la pretesa di riprendere, anche con stadi vuoti, un qualcosa di molto rischioso per calciatori e cittadini.
Articoli simili: