
ROMA- Siamo quel paese dove un premier riesce a percepire anche 23mila euro al mese, dove un parlamentare prende 13 mila euro al mese, e un partito porta a casa ad ogni campagna elettorale 40 milioni di euro. Numeri da capogiro, se si pensa che poi c’è qualcuno che deve lavorare per loro e deliziare i bisogni dei “califfi” della politica italiana. Tutta gente che vive di politica da una vita. Persone che intorno alla politica hanno costruito un potere di controllo sul popolo e interessi personale e nessun impero hanno costruito per il popolo.
Però c’è un club di eroi che ogni mattina si deve alzare e lavorare sodo per garantire a tutti questi uomini del potere una retribuzione da nababbi, oltre a lavorare per mantenere una macchina pubblica altamente clientelare. Perché non sono solo i politici a dover essere foraggiati perbene, ma anche quelli che girano intorno ai politici devono avere il contentino giusto, per poi essere usati durante le campagne elettorale. Questa è la verità sui politici italiani, e questo dura dai tempi della Democrazia Cristiana e del Partito Comunista Italiano.
Ma gli eroi sono tutti gli imprenditori onesti di questo paese, come sono eroi tutte quelle partite Iva oneste che devono sottostare al potere quasi opprimente di uno stato che pensa solo per se e non per gli altri. Per questi eroi i politici non hanno costruito nulla. Gli eroi italiani devono sottostare ad una pressione fiscale altissima, ormai impossibile, come devono sottostare ad una burocrazia asfissiante costruita dalle menti “incapaci” dei politici italiani tutti.
I politici nel frattempo continuano a fare leggi penalizzanti per il popolo e, soprattutto, per tutti quelli che lavorano per il sostentamento della repubblica. L’economia indietreggia, e i consumi interni sono spariti, e scomparso il ceto medio, ma nel frattempo i signori del palazzo Montecitorio continuano a chiedere come se questo paese fosse fertile. In tutto questo, gli eroi veri di questa nazione, continuano a lavorare per far mangiare i palazzi dorati del potere italiano.
Articoli simili: