
CASERTA- Sono ore davvero difficile e pericolose per i cittadini della provincia di Caserta, soprattutto nei territori dell’agro aversano e nella stessa città di Caserta. Ma è quasi tutta la cintura casertana a soffrire disagi notevoli per via del maltempo, che sta scaricando piogge abbondanti. La provincia di Caserta dimostra in pieno la nefandezza politica del territorio, che non ha saputo mettere in sicurezza le strade. Se vogliamo dirla tutta, le strade della provincia sono abbandonate a se stesse.
Il maltempo di queste ore sta facendo il resto portando al collasso la situazione. La rete fognaria non riesce ad assorbire l’acqua che cade dal celo, e le strade sembrano fiumi. La provincia si sta trasformando in una Venezia due: è consentito viaggiare solo con barche.
La colpa chiaramente ricade, inevitabilmente, su chi amministra, in testa i sindaci dei comuni del casertano, per poi proseguire chi governa l’ente provincia, per finire alla regione Campania. Tutti insieme non sono mai riusciti, ieri e oggi, a porre adeguamenti alla rete fognaria sia dei comuni sia delle arterie principali della provincia. Tutto è stato lasciato all’abbandono da parte della politica, impegnata a interessarsi più dei fatti propri e di partito che a dare sicurezza ai cittadini. Ed ecco che alle prime piogge invernali, la provincia di Caserta va in sofferenza, con disagi che spesso mettono a rischio la vita dei cittadini, come sta succedendo in queste ore.
Articoli simili: