
ROMA- Siamo dentro una crisi lavorativa devastante, dove ormai l’unica certezza è quella che il lavoro non c’è più. Gli umani sono stati bravi a produrre macchine che sostituissero se stessi. Di mezzo ci sono sempre le grandi lobby, alle quali interessa solo il dio denaro. Hanno costruito un lavoro che potesse fare a meno dell’uomo, poi s’inventano soluzioni capaci di ovviare al problema, ma il problema resta.
Era necessario costruire nuove tecnologie capaci di alleviare lo sforzo di alcune categorie di lavoratori, ma certamente non si poteva pensare di sostituire l’uomo in tutto. Questa idea maldestra ha portato oggi a non avere più lavoro. L’essere umano sembra non essere più indispensabile per la produzione. Esso può essere facilmente sostituito da una bella macchina robotizzata che fa tutto per lui. Facciamo un applauso a queste menti eccelsi. Bisogna dire a questi signori chi deve pagargli le tasse per mantenere in vita una nazione. Se l’essere umano non lavora non può pagare, e nello stesso momento bisogna anche sostenerlo.
A questo punto sarebbe giusto che ogni azienda che adotta una macchina in sostituzione dell’uomo assumesse la macchina come se fosse un essere umano a lavoro, in modo tale da avere un ritorno economico per sostenere una nazione. Insomma, se non serve manodopera umana, ci spiegate l’uomo su questa terra che deve fare?
Abbiamo voluto l’evoluzione, ecco, adesso paghiamo le spese di questa modernità che ha tolto tutto: valori, dignità, relazioni umane, rispetto per la persona, lavoro, insomma, per colpa delle macchine l’essere umano è diventato inutile. Speriamo che in paradiso le cose vanno diversamente!!!
Articoli simili: