Mar. Mar 19th, 2024

ROMA- Solo, nella sua stanza da letto, ha aperto completamente la finestra e si è sporto esternamente con tutto il corpo e le spalle rivolte verso l’esterno, i piedi e le braccia appoggiati sul davanzale in un tentativo estremo di non cadere.

E’ accaduto qualche giorno fa, quando gli agenti del Commissariato “San Giovanni” diretto dal Dr. Massimo IMPROTA, sono intervenuti tempestivamente presso l’abitazione in quella zona, allertati da una richiesta di aiuto giunta in  Sala Operativa.

E’ stato trovato in questa posizione, H.M. 19enne di nazionalità cinese, studente al quinto anno di un istituto superiore, e,  deciso a farla finita,  perché angosciato nel dover affrontare gli esami di maturità.

I poliziotti, senza esitare e con molta fatica sono riusciti a mettere in salvo il giovane, che in stato di choc è stato posizionato sul letto in attesa del 118.

I genitori non immaginavano che il ragazzo potesse mettere in atto un tale comportamento autolesionistico, e sono stati grati dell’intervento degli agenti, che ha  scongiurato un tragico epilogo.