
ROMA – Si fanno ridere addosso senza nemmeno accorgersene. Sono convinti di avere ancora una base solida come un tempo. Sono certo che il PD è l’unico simbolo che affascina. Purtroppo di tutto questo non esiste più niente, sono solo i leader a sbraitare ancora, ma chi li seguiva ha cambiato rotta.
Sono un sistema partito che fa acqua da tutte le parti. I vertici del partito non sono più ben visti. Gli elettori del PD fuggono altrove perché hanno capito che altrove c’è chi vuole fare gli interessi del paese sul serio.
Ma sono gli stessi big del partito ad autodistruggersi con atteggiamenti che irritano gli italiani. Sono saliti sulla nave diciotto, loro, con tutta la sinistra, ma non sono entrati nei centri caritas dove si respira la disperazione degli italiani.
I centri caritas un tempo erano il rifugio dei senza tetto, di qualche straniero, ora sono una speranza per migliaia e migliaia di italiani che non sanno più cosa fare per poter mangiare. Qui dentro il PD non ci va, li ignora, fanno finta che non esistono. Gli italiani se ne sono accorti della notevole arroganza degli uomini e donne del PD e di tutti quelli di sinistra, e ora ripiegano l’interesse su chi gli italiani li hanno nel cuore.
Hanno subito una sonora batosta ma non si sono ancora resi conto che continuano a sbagliare.
Articoli simili: