
NAPOLI -A quasi un mese dalla fine del 2017, con la quadratura ostile di Saturno che volge al termine per la gioia di molti segni (in primis per la Vergine), eccoci pronti al giro di vite più carico di speranza per antonomasia: le previsioni dell’oroscopo per il nuovo anno.
Nel suo ultimo libro, “L’Oroscopo 2018- il giro dell’anno in dodici segni” edito dalla Mondadori, l’astrologo più amato del web – Simon & the Stars – ci offre alcune dritte.
Il volume è stato presentato presso la libreria “Ubik” di Napoli, dove vengono sempre promossi prodotti dall’alto profilo artistico, che si distinguono per originalità e per forza espressiva. Merito anche dei suoi librai, pronti a cogliere le istanze del pubblico e le ultime novità editoriali ma andando oltre i meri meccanismi del marketing e scommettendo invece sulla qualità dei testi.
Nel “Giulio Cesare” di Shakespeare, il nobile Cassio afferma:”La colpa, caro Bruto, non è delle stelle ma nostra, che ne siamo dei subalterni”.
Dall’amore alla famiglia, passando per il lavoro, secondo le previsioni di Simon per noi sventurati subalterni il 2018 dovrebbe essere un anno di grandi progetti.
Il talento di questo avvocato prestato alle stelle non si limita tuttavia soltanto all’oroscopo ma, attraverso simboli, riflessioni e consigli, Simon ci aiuta soprattutto a capire meglio la nostra natura, partendo dall’analisi del passato che gioca un ruolo fondamentale nelle nostre vite.
Infatti, nel corso della presentazione l’astrologo ha più volte affermato che: <<l’oroscopo del passato ha ancora più senso di quello del futuro. Quello che sta accadendo adesso potrebbe essere la conseguenza di una scelta fatta tempo fa>> .
In questo modo, l’oroscopo diventa un prezioso strumento in grado di indicare a che punto ci troviamo “nel mezzo del cammin di nostra vita” di dantesca memoria e quali sfide ci attendono.
Il valore aggiunto di questa opera è che il racconto di ogni segno è affidato a un film, che permette di comprendere meglio le tematiche principali del 2018, un anno che si prospetta migliore per tutti.
Articoli simili: