
Il governo non regge, e i sondaggi lo danno quasi sfinito. Gli italiani non gradiscono questo governo e i sondaggi sulle intenzioni dei voti lo dimostrano tutto.
Il partito di Matteo Salvini continua a crescere nelle rilevazioni. L’ultimo sondaggio di Swg per il Tg La7 dà il Carroccio in crescita di 0,5 punti, al 34,1%. Per quanto concerne la maggioranza di governo, le cose vanno male. Sia il Partito democratico che il Movimento 5 Stelle sono in calo.
Il PD scende dal 18% della settimana scorsa al 17,5. A togliere voti al PD è Matteo Renzi che cresce, invece, dello 0,8% attestandosi al 6%. In casa Cinque Stelle si piange. Il Movimento passa dal 18,2% al 16,8. Anche Fratelli d’Italia ottiene una lieve flessione che scende dal 9 all’8,9 per cento. In crescita Forza Italia, che dopo l’annuncio del presidente Silvio Berlusconi di creare Altra Italia, si attesta al 6,2% nelle intenzioni di voto.
Attorno al 3% ci sono la Sinistra italiana e i Verdi, mentre guadagna qualche punto anche +Europa, che però non va oltre l’1,8%.
Articoli simili: