
Il governo giallorosso non piace a molti italiani. Non piace più il M5S e nemmeno la scelta del PD piace agli italiani. A rivelarlo è un sondaggio di Euromedia Research. Alessandra Ghisleri racconta infatti che la compagine pentastellata rimane impantanata nelle sabbie mobili, attestandosi su dimensioni uguali, se non addirittura minori, di quanto preso alle Europee: insomma, i 5s sarebbero pure al di sotto del 17%.
Era scontato che il M5S iniziasse la caduta libera. La scelta fatta dal fondatore Grillo non è piaciuta a nessuno, quindi nelle prossime settimane potrebbe esserci una caduta in verticale del M5S nei sondaggi. E non va meglio per il PD: fermo attorno al 20 percento, punto percentuale in più o in meno, sintomo che la scelta di Zingaretti non piace troppo al popolo democratico.
Chi gode di ottima salute è la lega che si mantiene saldamente sopra la soglia del 30%: la sondaggista, infatti, parla di un Carroccio al 30-32% delle indicazioni di voto. Per gli altri due partiti di centrodestra fratelli d’Italia continua a tenere testa a FI e entrambi si trovano al 7%
Il dato che dovrebbe preoccupare la Casta è quello dell’astensione: il cosiddetto partito dell’astensione è quello che ha più consensi, attorno al 35%.
Articoli simili: