
ROMA- In ogni era c’è un cambiamento. Ogni era spazza via il vecchio è riscrive la storia con un nuovo periodo. È quello che sta succedendo oggi in America, dove Tramp, dopo che tutti scrivevano e parlavano di quanto fosse pericoloso oggi, invece, si sta rivelando una fortuna per l’America: l’economia vola e la disoccupazione è al 4%, meglio di così non poteva andare.
Stessa sorte sta avvenendo in Italia, dove il 4 marzo gli elettori italiani, popolo sovrano, hanno mandato a casa i falliti di ieri riscrivendo una nuova pagina di storia per il nostro paese. Che sia la Lega di Salvini o sia il movimento di Di Maio, non importa, l’importante che la nuova pagina è partita.
Ogni cambiamento fa paura a chi non vuole che le cose cambiano. Per il nostro paese il cambiamento è già iniziato, e in futuro non ci sarà più speranza per certi partiti e politici, il popolo italiano sta ragionando con intelligenza sul suo futuro senza credere più alle lusinghe di partiti e politici che hanno contribuito a distruggere tutto.
Il cambiamento ha un costo di tempo, ed è giusto che sia così. Riscrivere la storia di un paese non è cosa facile, ma solo il fatto che il popolo ci abbia provato, è segno di maturità. Ma, bisogna fare attenzione a quello che vogliono farci credere i poteri forti che gestiscono il mondo. Tra essi anche i poteri politici consolidati che non hanno nessuna intenzione di indietreggiare.
In queste ore tutti sono bravi a screditare senza che si sia nemmeno iniziato. Politici perdenti, giornalisti asserviti, opinionisti che dicono solo quello che gli conviene, vogliono fare arrivare un messaggio di paura alle persone. È lo stesso strumento usato per Trump e la brexit inglese: tutti a dire le peggiori cose per indurre timore, mentre i popoli intelligenti hanno scelto e la scelta ora è vincente per entrambi. Stessa musica oggi per l’Italia: tutti vogliono far credere che siamo in piena sventura, ma se invece i due riescono a formare questo governo, per l’Italia si apre una svolta senza precedenti, perché anche l’Europa abbasserà la china e inizierà a cambiare del tutto a favore delle esigenze dei popoli e non delle lobby.
Articoli simili: