
Dopo quattordici anni di governi di sinistra il popolo brasialiano ha portato al governo la destra. Il Brasile è l’ultimo dei paesi che finora ha virato a destra per far cambiare la sua vita. Il paese è stato martoriato e mortificato da governi di sinistra. È il segno che ovunque governano, sono fallimentari, perché attuano politiche inconcludenti.
Ovunque si grida al fasciamo salvando il comunismo, che è il fratello della dittatura fascista. Oggi i popoli sono stanchi di anni e anni di politiche inutili, che non hanno dato nessun beneficio ovunque hanno governato.
Il mondo è cambiato e le vecchie logiche di regime comunista non funzionano da nessuna parte. L’evoluzione non ha colpito uomini e donne di sinistra, che sono rimaste ancorate a ideali politici che non piacciono più. Se i paesi governati dalle sinistre cadono a favore delle destre, significa che politiche liberali fanno la differenza su politiche stataliste.
Fateci caso: ormai la sinistra ovunque si presenta viene sconfitta sonoramente dalle destre. In Italia, ad esempio, è del tutto scomparsa, non hanno nemmeno più percentuali da prefissi telefonici, net, fuori perché sono ospiti indesiderati. Chiunque tenta di costruire partiti di sinistra cadono come birilli. Forse sarebbe il caso di ammodernarsi e cambiare registro, perché ormai la sinistra è destinata a scomparire del tutto.
Articoli simili: