PARETE-Pubblicato il bando di gara per la costruzione dei nuovi loculi cimiteriali. Si tratta del primo stralcio che prevede la realizzazione di 175 loculi già assegnati ai cittadini richiedenti.
“L’importo dei lavori ammonta a 160.000 euro- commenta l’assessore Raffaele Tessitore, con delega al cimitero- provenienti dal sistema di autofinanziamento con cui la giunta Volpe approvò il progetto complessivo del nuovo cimitero. Mettiamo in posa quindi un altro mattone importante per la cittadinanza paretana che aspetta da tempo il completamento di questa importante opera pubblica. Voglio ricordare che da poco sono stati completati i lavori dei viali del nuovo cimitero e che all’inizio del 2013 cominceremo anche l’assegnazione degli altri loculi (secondo stralcio) ponendoci l’obiettivo di completare l’intera opera entro il 2015. Dopo il completamento di tutti i loculi infatti resta da costruire il portale di ingresso e sistemare l’area parcheggio esterna e le aree a verde. All’inizio del 2013 ci sarà inoltre la gara d’appalto per l’illuminazione votiva che sarà improntata al risparmio energetico attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie in campo energetico”.
Conclude l’assessore Tessitore, ricordando : “C’è poi un’ idea del Sindaco, anche se ancora in fase embrionale, cioè di costruire anche nel cimitero un chiosco, da assegnare a privati, per il commercio di fiori o comunque prodotti destinati all’utilizzo cimiteriale. In questo modo, come è accaduto per due grandi piazze del paese, riusciremo a far fronte in maniera più efficiente alla manutenzione delle strutture e del verde e probabilmente a creare qualche posto di lavoro”.
Arrivano buone notizie per i lavoratori. Se hai un mutuo puoi chiedere al tuo capo…
Luciano Spalletti sta per diventare il nuovo allenatore della Juventus, oramai manca solamente l'ufficialità: effettuate…
Caso Gennaro Sangiuliano, l'ex ministro critica tempi e sanzioni: a quanto pare avrebbe richiesto una…
Furto Louvre, possibile svolta nelle indagini da parte della polizia: cinque le persone arrestate. Dei…
Nessuno riesce a crederci, dalla Juve all'edilizia. I calciatori non chiudono bene la loro carriera…
Parte la nuova “card alimentare” destinata a circa un milione di nuclei in difficoltà: una…