Vittoria al fotofinish. M5S primo partito

ROMA-Non c’era da stupirsi che alla fine i veri populisti risultavano i politici italiani. alla fine il centrosinistra ha dimostrato

Vittoria al fotofinish. M5S primo partito

ROMA-Non c’era da stupirsi che alla fine i veri populisti risultavano i politici italiani. alla fine il centrosinistra ha dimostrato di non essere in grado di vincere con larga maggioranza. Questa volta il popolo italiano, che ha la sovranità su tutto e decide per il suo futuro, ha dato una svolta che è solo l’inizio di una nuova era politica in Italia. l’ha dimostrato la Sicilia, dove da sempre impera la ma mafia, ma ora ad essere il primo partito è il M5S che rispetto alle regionali ha raddoppiato i voti. M5S che in Italia è il primo partito.
La musica è cambiata. Il popolo italiano ha dato un segnale forte all’Europa facendogli capire che da oggi comandano i cittadini e non più la Merkel. Due forze quasi antieuropeiste detengono la maggioranza del paese: PDL e M5S. altro segnale significativo è stato mandato alla sinistra di questo paese: nessuno vi vuole. Nemmeno Vendola è riuscito a fare il colpaccio, di misura entra alla camera. Come è stato mandato a casa l’estremismo di sinistra di Ingroia, che non entra in nessuno dei due rami del parlamento. A casa sono finito chi ha ucciso la destra di questo paese: Gianfranco Fini. Come è finito a casa il giustizialismo di Antonio di Pietro che viene cacciato dal parlamento.
Adesso l’Italia non ha governabilità. Nel parlamento ci sono tre forze politiche che hanno ognuno una storia diversa. Il PD rappresenta la sinistra; il PDL ormai è l’unico partito italiano che rappresenta veramente i Moderati; infine il M5S è il popolo. Il risultato a fotofinish dimostra che adesso la cosa si fa seria. Con questo voto è stato demolito definitivamente la demagogia politica che da anni ha caratterizzato la vita politica di questo paese. Da ieri sera è iniziata una nuova pagina per l’Italia, e nei prossimi mesi sarà riscritta definitivamente.