ROMA-Il popolo italiano ha riconosciuto i suoi molteplici errori ed ha deciso che ormai non era più il caso di tenere in parlamento chi da diversi anni ha commesso errori su errori. Così l’ex capo di Alleanza Nazionale è stato messo alla porta del parlamento dal corpo elettorale.
Fini trascina con se Italo Bocchino e Giulia Bongiorno, quest’ultima uscita perdente anche dalle elezioni regionali del Lazio. Tutti ormai sono un corso finito che difficilmente rivedrà la luce. Ormai è giunto lo spegnimento politico di politici che hanno condotto guerre personali e tali sono rimaste.
La vecchia base di alleanza nazionale è rimasta guardare attentamente la disfatta del loro ex leader, aspettando che la fine arrivasse il prima possibile. Hanno atteso a lungo, e con le urne aperte quell’attesa si è concretizzata del tutto. Ora Gianfranco Fini non ha più nulla da dire. Non c’è nessuna strada che possa rimetterlo al posto suo, perché anche la destra è finita e molti della base di Alleanza Nazionale hanno dato credito a Grillo e non a Fini. Come non hanno dato credito ad altri residui di una destra che ha fallito tutto il percorso dopo la fine di AN.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…