Categories: Cronaca

Arriva nei bar italiani il gelato per i cani

ROMA-Fresco e gustoso, soddisfa il palato e rinfresca dalla calura. Dog Ice Cream è l’ultima novità per i bar dell’estate 2013 di Decafood, presentata a Bellaria Igea Marina durante l’ultima convention con la rete commerciale.
San Mauro Pascoli (FC), 6.04.2013. Chi ha un cane sa quanto ami il gelato e come implori il padrone alla vista di un cono o di una coppetta per poterlo mangiare. Situazioni che si verificano sia in casa ma molto spesso anche a passeggio in città davanti a bar e gelaterie. A proporre ora proprio per i bar un gelato realizzato appositamente per tutti gli amici a quattro zampe ci ha pensato Decafood, azienda ai primi posti in Italia nella distribuzione di prodotti food & beverage per i canali horeca e superhoreca.
La società ha scelto il tradizionale incontro con i suoi distributori all’Hotel Agostini di Bellaria Igea Marina il 22 marzo scorso per presentare Dog Ice Cream, l’ultima novità dell’estate 2013. Una gratificazione e un divertimento per tutti gli amici a quattro zampe che condividono con i loro padroni ogni momento della giornata. E anche un importante differenziazione dell’offerta e leva di fidelizzazione dei clienti da parte dei gestori dei pubblici esercizi.
Disponibile in 6 invitanti gusti (ananas e ginseng, riso soffiato, aloe, frutti di bosco, semi di lino e ACE), preparati con gli stessi ingredienti del gelato per gli esseri umani ad eccezione di quelli dannosi per il metabolismo canino, Dog Ice Cream viene fornito ai Bar con un kit formato da un espositore da banco da 32 bustine monodose per ciascuno dei 6 gusti, totem da terra, menù da mettere sui tavoli, vetrofania e coppette usa e getta personalizzate. La realizzazione del nuovo prodotto ha richiesto oltre un anno di lavoro per la messa a punto delle ricette e dei materiali di merchandising. E l’azienda sta ancora investendo sul nuovo prodotto per la realizzazione di un App per smartphone e tablet che consentirà la localizzazione dei Bar nei quali è possibile trovare Dog Ice Cream.
Dopo il lancio di Aloe Vera Drink e più di recente dei Noodles, Decafood – il cui asset principale dell’offerta è costituito dalla caffetteria e dalle creme pronte – continua a percorrere la propria strategia di sviluppo volta a posizionare l’azienda come marchio protagonista delle innovazioni di prodotto nell’ambito dei consumi fuori casa.

Redazione

Recent Posts

Radnicki, tragedia durante match di campionato | Zizovic colto da infarto: niente da fare per il tecnico

Tragedia in Serbia dove il tecnico del Radnicki, Mladen Zizovic, è stato colto da un…

23 ore ago

Fiorentina, esonerato Stefano Pioli | Squadra affidata (momentaneamente) Galloppa: a breve il suo erede

La Fiorentina, nelle ultime ore, ha esonerato Stefano Pioli: squadra affidata momentaneamente a Daniele Galloppa.…

23 ore ago

4 Novembre, Mattarella celebra il ruolo delle Forze Armate: richiamo alla difesa europea | Meloni rende omaggio a chi serve il Paese

4 novembre, il presidente della Repubblica Mattarella celebra il ruolo delle forze armate: la Meloni…

1 giorno ago

Gaza, Usa spingono su Israele | Passaggio sicuro per 200 miliziani di Hamas: proposta forza internazionale nella Striscia

Gaza, gli ultimi aggiornamenti che arrivano da Israele: regge, a fatica, la tregua tra Hamas…

1 giorno ago

Juventus, nuovo ruolo per Chiellini | Eletto consigliere FIGC: prende il posto di Calvo

Juventus, nuovo ruolo per Giorgio Chiellini: l'ex difensore è stato eletto consigliere FIGC. Prende il…

2 giorni ago

Cori fascisti a Parma, interviene Cosetto | “Persone da prendere a calci”: duro l’intervento da Napoli

Cori fascisti a Parma, interviene Guido Crosetto: il ministro della Difesa interviene duramente durante un…

2 giorni ago