È morto Teodoro Bontempo bandiera della destra italianaIn evidenza
ROMA-Teodoro Buontempo, presidente della Destra, aveva 67 anni ed era nato a Carunchio, in provincia di Chieti.

ROMA-Teodoro Buontempo, presidente della Destra, aveva 67 anni ed era nato a Carunchio, in provincia di Chieti. Si è spento nella notte a 67 anni dopo essere stato colpito da una brutta malattia. A darne notizia è stato lo stesso giornale di partito, Il Giornale d’Italia, guidato da Francesco Storace. “Il leone si è spento combattendo fino all’ultimo – si legge nell’apertura del sito – Questa notte, alle 4,30, Teodoro Buontempo è salito in cielo, circondato dall’amore della sua splendida famiglia. Il leone si e’ spento combattendo fino all’ultimo. Il presidente de La Destra era stato colpito da una grave malattia e ricoverato presso una clinica romana. Sarà la sua famiglia a informare tutta la comunità sull’ultimo saluto.
“Sapere che Teodoro Buontempo non c’e’ più e’ un dolore enorme per ogni uomo di destra e soprattutto per i militanti de La Destra”: lo dichiara il segretario nazionale del partito, Francesco Storace -La splendida famiglia del nostro presidente e noi tutti perdiamo un esempio, un punto di riferimento per chi ancora crede nei valori, per chi e’ contaminato dalla forza della passione, dal valore dell’onesta’, dalla fede e dall’onore”
La camera ardente per Teodoro Buontempo, sarà allestita domani nella sala della Protomoteca in Campidoglio. Rimarrà aperta a chiunque voglia rendere omaggio all’ex consigliere comunale di Roma dalle ore 11 alle ore 20 – fanno sapere dal comune di Roma Capitale.
“Teodoro Buontempo è stato un uomo combattivo e un politico di grande coerenza con il quale ho più volte avuto occasione di confrontarmi, sempre in modo leale, anche negli anni trascorsi alla presidenza della Provincia di Roma. Un avversario sempre corretto, animato da una grande passione politica. Alla famiglia e al partito di appartenenza, La Destra, giungano le più sentite condoglianze mie e dell’amministrazione regionale – dichiara il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.