Altro che occhi e mani, alle donne piace di dimensioni XL
Forse un recente studio condotto da scienziati canadesi e australiani e pubblicato su Pnas, smaschera

Forse un recente studio condotto da scienziati canadesi e australiani e pubblicato su Pnas, smaschera definitivamente le donne che hanno sempre detto che degli uomini piace mani e occhi. Lo studio rivela che invece alle donne interessa il membro maschile e le sue dimensioni. Infatti questo sarebbe l’elemento primario della perdita di testa anche nei rapporti extraconiugali. Però va evidenziato che non è l’unico aspetto su cui il gentil sesso si concentra nella scelta del partner, contano anche altezza, vita e spalle.
Secondo lo studio fatto su un campione di 105 donne interrogate a dare un giudizio ai corpi maschili, condotto con fotogrammi di corpi maschili modificati di cui le donne erano ignare, dovevano giudicare il potenziale attrattivo dell’uomo in pochissimi secondi.
Ebbene dall’esperimento si è evidenziato che per il campione la caratteristica attrattiva più evidenziata è stata quella che l’uomo è tanto più affascinante quanto più alto e “dotato. L’altra caratteristica è l’uomo con spalle larghe e vita stretta che ha riscosso un buon interesse.