Categories: Cronaca

Ripuliamo Lusciano, iniziativa ambientale promossa dal comune

LUSCIANO – Giovedi 4 Luglio, presso Piazza Chiesa alle ore 18:00, si terrà un importante iniziativa ecologica organizzata dal Comune di Lusciano in collaborazione con il comitato di cittadini “Fateci respirare per Vivere” ed il WWF.
Questa giornata ha come scopo la pulizia e la rivalutazione di piccole aree nel comune dell’Agro Aversano, in cui non è difficile imbattersi in spazzatura e cumuli di sporcizia. Si provvederà, li dove possibile, a pulire completamente queste zone con la differenziazione dei materiali recuperati ed insegnando ai più piccoli le giuste regole da mettere in pratica quando gettiamo via i rifiuti.
Il secondo fine, ma non meno importante, è quello di sensibilizzare la cittadinanza al rispetto del proprio territorio, sempre più vittima della scarsa attenzione di chi dovrebbe vigilare, e dal poco senso civico di una parte dei cittadini.
Uno dei maggiori promotori di “Ripuliamo Lusciano” è sicuramente il comitato cittadino “Fateci respirare per Vivere”, nato da poco meno di un anno e già tra i più attivi della zona. Questa spontanea collaborazione tra cittadini è basata sull’impegno sociale gratuito, inoltre il comitato si fa portavoce dello stato di allarme e di sofferenza della popolazione, scaturita da una situazione ambientale decisamente a rischio.
Ci auguriamo che iniziative simili possano essere prese come esempio anche da altri comuni della zona, ma soprattutto auspichiamo maggiore vigilanza da parte delle autorità.

Redazione

Recent Posts

Autovelox e multe non bastano più, il comune vuole la tua eredità: cambiano la legge per prendersi tutti i tuoi beni | Da settembre cambia tutto

Brutte notizie per gli italiani, che ora dovranno lasciare al comune anche la loro eredità:…

2 ore ago

Col decreto sicurezza puoi dire addio alla libertà: pieni poteri alla polizia a spese dei cittadini | Ti buttano in carcere anche se non hai fatto niente

Terribili notizie per gli italiani: con l'arrivo del decreto sicurezza, la Polizia avrà pieni poteri,…

13 ore ago

La polizia mette al bando Whatsapp: il comunicato è stato appena rilasciato | Stanno indagando tutti

Una nuova e pericolosa truffa minaccia gli utenti di WhatsApp. Le autorità hanno appena lanciato…

15 ore ago

Tassi d’interesse alle stelle e famiglie sul lastrico: dopo la guerra un’altra mazzata per gli italiani | Tutto per colpa dell’America

Gli Stati Uniti ti stanno dissanguando. Si, è proprio l'America a gestire il flusso delle…

18 ore ago

Bonus hotel di lusso: non solo vai in vacanza, vieni anche pagato | Ti metti in tasca 300€ a notte

Bonus clamoroso per gli hotel, che ti consentirà di andare in vacanza e di ricevere…

20 ore ago

“Prodotti con all’interno un rischio biologico”: Conad costretto a ritirarlo dai supermercati | Stavano vendendo veleno

La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…

23 ore ago