Categories: Cronaca

Dopo Craxi tocca a Berlusconi. Mediaset-MPS: Berlusconi paga il PD NO

ROMA- Chi non ricorda i tempi di tangentopoli. Chi non ricorda il lancio di monetine al cospetto di Bettino Craxi. È un passaggio della storia di questo paese che in tanti, specialmente le vecchie generazioni, ricordano perfettamente. Craxi fu l’unico a pagare quel momento particolare della storia repubblicana. Molti degli indagati ne uscirono assolti, molti reati prescritti, insomma, alla fine di tutta quella storia Antonio Di Pietro è finito in parlamento per tanti anni, e Bettino Craxi scappò in esilio e non è più tornato in Italia, neanche da morto.
La sinistra fu talmente brava che attraverso il compagno Greganti riuscì ad uscirne in perfette condizioni e ambire al potere assoluto in questo paese, caldeggiando la gioia di trasformare l’Italia in una repubblica italiana comunista. Sogno infranto dall’irruenza politica di Silvio Berlusconi, che sceso in campo e frantumò il sogno dei comunisti. Da quel giorno la sinistra ha dichiarato guerra al nemico numero uno che impedì il sogno comunista.
Oggi la storia si ripete. La cassazione decide di anticipare i tempi per il processo Mediaset a carico di Silvio Berlusconi, il quale potrebbe essere messo fuori gioco definitivamente. A questo punto la sinistra e i tanti giornalisti che hanno costruito una fortuna sull’antiberlusconismo, vedrebbero abbattuto quel nemico politico mai abbattuto politicamente ma riuscirci attraverso la forza della magistratura. Dall’altro lato c’è uno scandalo MPS, la più potente banca vicina al vecchio PCI e oggi PD, che ancora nessun giudice è riuscito a completare il quadro che è girato intorno alla banca. Si temporeggia, e il PD si ritrova di nuovo ad un passo dalla conquista dell’Italia. E, forse, quel sogno frantumato nel 1994 di rendere l’Italia una repubblica comunista, si può ripetere e avverarsi a distanza di venti anni. Quindi l’Italia con l’uscita definitiva di Berlusconi dalla scena politica, può mettere nelle mani della sinistra la repubblica italiana, che finirebbe nelle grinze di un Movimento Cinque Stelle ambizioso di un sistema che non si capisce, e un PD che ambisce alla storia ideologica del comunismo: un solo partito al comando che gestisce tutto e tutti. E la storia si ripete!!!

Redazione

Recent Posts

Real Madrid, Alonso lo fa fuori | Vinicius va via: l’annuncio dalla Germania

Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…

7 ore ago

San Siro, ora è UFFICIALE | Passa a Milan e Inter: firmato l’atto

San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…

8 ore ago

New York, Mamdani fa la storia | E’ il primo sindaco musulmano della città: il più giovane in assoluto

Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…

8 ore ago

Francia, urla “Allah Akbar” e travolge i passanti: fermato | In manette un 35enne già noto alla polizia

Francia, urla "Allah Akbar" e travolge i passanti con l'auto. Fermato un uomo di 35…

9 ore ago

Radnicki, tragedia durante match di campionato | Zizovic colto da infarto: niente da fare per il tecnico

Tragedia in Serbia dove il tecnico del Radnicki, Mladen Zizovic, è stato colto da un…

1 giorno ago

Fiorentina, esonerato Stefano Pioli | Squadra affidata (momentaneamente) Galloppa: a breve il suo erede

La Fiorentina, nelle ultime ore, ha esonerato Stefano Pioli: squadra affidata momentaneamente a Daniele Galloppa.…

1 giorno ago