Schoep: è morto il cane che ha commosso il mondoIn evidenza
ROMA- Gli animali sono una parte grandiosa dell’essere vivente. Hanno un cuore che spesso si dimostra più grande di quello umano.

ROMA- Gli animali sono una parte grandiosa dell’essere vivente. Hanno un cuore che spesso si dimostra più grande di quello umano. Il cane è per eccellenza il più generoso e quello che più di tutti dà amore al suo padrone. La storia del cane Schoep ha commosso il mondo. Schoep pastore tedesco che viveva in America, è morto. Trovava sollievo dalla sua artrite cronica progressiva e incurabile, solo galleggiando nel lago spesso addormentandosi fra le braccia di John, il suo padrone.
Il padrone gli ha dato amore fino all’ultimo e faceva di tutto per alleviare la sofferenza del suo amico a 4 zampe. L’immagine di Schoep e John in acqua, scattata dall’amica Hanna, ha un impatto emotivo così forte e dolce che sconvolge il mondo intero e diventa virale. L’umanità dovrebbe prendere esempio da quello che gli animali riescono a fare per l’umano. Sono guardando alla generosità e la lealtà dei cani, si può capire come sia arrogante e disumane l’essere umano. Oltre 200mila fans che su Facebook negli ultimi anni hanno seguito giorno dopo giorno la sua splendida vecchiaia e la sua malattia. La sua morte ha destato commozione e tanta voglia di curare gli animali in maniera diversa e con molto più amore.