ROMA- Fassina ha detto la verità. La stessa verità che mendicanti di poltrone non sono capaci di dire. Perché adesso dal PD vogliono minimizzare? Perché nel PD sempre le stesse persone a contestano chi per una volta dice la verità? Perché i sindacati, i primi responsabili della fine del lavoro in Italia, non si tappano la bocca? Ho ascoltato molte volte Stefano Fassina, e mai mi sono trovato con il suo dire, in nessun modo e in nessun caso, poiché sulla reale situazione del paese ometteva di dire come stavano le realmente cose. Questa volta no, non ha detto nulla di sbagliato: in questo paese se non si evade non si sopravvive. In questo paese nel reale si pagano il 69,9% di tasse, altro che il 54%. Frottole. Per parlare di tasse bisogna sommare tutte le istituzioni messe insieme: comuni, regione, province e stato, ed ecco che si arriva al 69,9%.
Fassina ieri ha espresso una realtà dei fatti. Il pizzaiolo di un piccolo comune non può battere tutti gli scontrini altrimenti la serranda non la può più aprire. Il pizzaiolo è un piccolo esempio, e i politici falsi lo sanno benissimo. Come sanno benissimo che la maggiore causa dell’evasione in Italia è il malaffare sia mafioso sia derivante dalla corruzione politica. Inoltre a queste due cause va aggiunto l’enorme spreco di denaro pubblico che si consuma a danno dei contribuenti attraverso la grandiosa macchina da guerra delle società partecipate. Società che sono aziende al servizio dei politici per collocarci all’interno parenti, amici, simpatizzanti di partito, oltre che i trombati delle elezioni. Società che alla fine chiudono tutte per fallimento rimanendo milioni e milioni di debiti che i cittadini devono ripianare. Questo è il danno che fa aumentare le tasse.
L’evasione in Italia è un altro alibi nelle mani dei politici ruffiani delle poltrone. Tutti sanno, e tutti nascondono la verità, facendo ricadere la colpa sul cittadino in modo che si ci sia un colpevole. Purtroppo i cittadini pagano le tasse ma non ottengono in cambio i servizi. Va aggiunto che i cittadini pagano le tasse tre volte anche sullo stesso servizio. Allora, cari ruffiani delle poltrone, per una volta, se il suo pensiero corrisponde a verità, Fassina ha avuto le palle di sostenere la verità.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…