ROMA- Elena Ballerini, insieme a Perla Pendenza, è il volto della seconda serata di Rai2, con il nuovo programma “Leggende Rock” che ripercorre, attraverso quattro puntate monografiche, la vita dei colossi della scena pop-rock mondiale: Bruce Springsteen, Jimi Hendrix, Elvis Presley e Bob Dylan.
Interviste esclusive a volti noti del panorama televisivo e musicale per rivivere i momenti salienti delle rockstar mondiali. I grandi artisti saranno raccontati soprattutto attraverso gli occhi dei loro fan, quasi a documentare l’impatto sociale delle “Leggende” sulle masse.
La trasmissione in onda alle 23.55, è prodotta Diamante Production di Domenico Dima e realizzata dagli autori Nicola Montese e Roberto Vecchi.
Elena Ballerini, già un volto della trasmissione “LA TV RIBELLE “, magazine quotidiano dedicato ai ragazzi in onda “Rai Gulp” , ha intervistato divi del calibro di Eric Darnell, Genndy Tartakovskij, James Franco, Terry Gilliam, Carol Alt, Caterina Murino, Lisa Edelstein e Jason Lewis. Ha inoltre condotto al fianco di Romina PierDomenico, “Gulp Cinema”.
Elena Ballerini – laureata in Scienze Giuridiche ed appassionata fin da bambina di canto, scrittura e televisione – non è solo una conduttrice ma anche un’attrice cinematografica: ha da poco recitato nel film di Angelo Longoni “MALDAMORE” e l’anno precedente nella fiction “MATRIMONIO” di Pupi Avati.
“Sono molto soddisfatta di essere tornata alla mio primo amore: la musica – ha affermato Elena Ballerini – Ripercorrere la vita degli idoli di tutti noi attraverso Leggende del Rock è stata un’esperienza unica. Un programma innovativo, l’ideale per chi, come me, ama la creatività. È stato un piacere lavorare con tutta la produzione, e aver condotto con una persona come Perla, con cui, oltre a sviluppare un’ottima sinergia lavorativa, è nata una bella amicizia”.
Adesso finalmente puoi pagare meno tasse. Il sistema italiano ti dà una scappatoia: c'è crisi,…
La nuova legge approvata in Parlamento è a dir poco terribile: se non stai attento…
Ormai lavorare in Italia di frutterà solo due euro l'ora e nessun riposo, ma è…
Da questo momento in poi dici addio ai social. Non li potrai usare più, il…
Vietato parcheggiare davanti a un'uscita, anche se non c'è il cartello. Lo stabilisce la legge,…
Attenzione al famoso prodotto del noto marchio che è stato ritirato dal commercio per quei…