Una storia con il lieto fine. Ferdinando, all’epoca solo un sedicenne, in un pomeriggio di maggio del 2012 fa perdere completamente le sue tracce. Del ragazzo non si hanno più notizie. La famiglia in tutti questi anni non si mai persa d’animo ed ha continuato a cercarlo. L’ultimo appello attraverso “chi l’ha visto” ha sortito un effetto che da tempo attendevano i familiari.
Molte segnalazioni indicavano un giovane che chiedeva l’elemosina accompagnato dal suo cane fuori alla stazione centrale di Genova. Otto anni dopo, oggi Ferdinando ha 24 anni, è stato ritrovato lì proprio dove era stata segnalata la sua presenza. Fuori alla stazione centrale c’è stato l’incontro con i familiari. Era uscito per frequentare i corsi serali di recupero anni scolastici ed era sparito. Il ragazzo aveva deciso di vivere di espedienti fino al suo ritrovamento. Otto anni dopo Fernando ha potuto riabbracciare la madre e gli zii. Era un minorenne quando ha scelto la vita di strada. Ora, se vorrà, potrà tornare a quella di prima.
Ennesima mazzata sul tema pensioni per gli italiani: ormai gli aumenti sono di pochi spicci,…
Arrivano buone notizie per i lavoratori. Se hai un mutuo puoi chiedere al tuo capo…
Luciano Spalletti sta per diventare il nuovo allenatore della Juventus, oramai manca solamente l'ufficialità: effettuate…
Caso Gennaro Sangiuliano, l'ex ministro critica tempi e sanzioni: a quanto pare avrebbe richiesto una…
Furto Louvre, possibile svolta nelle indagini da parte della polizia: cinque le persone arrestate. Dei…
Nessuno riesce a crederci, dalla Juve all'edilizia. I calciatori non chiudono bene la loro carriera…