NAPOLI- Nell’anticipo della ventunesima giornata del campionato di calcio di serie A, gli azzurri di Sarri sono ospitati dai rossoneri di Montella a San Siro sabato 21 gennaio alle ore 20.45. Dirige il match Gianluca Rocchi di Firenze.
Un ottimo inizio per gli ospiti, che, a soli sei minuti dal fischio d’inizio, “gonfiano” la rete sorvegliata da Donnarumma con una strepitosa diagonale di Lorenzo Insigne, servito da Mertens. Ancora i partenopei dopo tre minuti di gioco, i quali riescono ancora ad avere la meglio sul portiere rossonero, consentendo a Callejón di firmare la seconda rete azzurra della gara. Il team di Sarri continua a dominare il match, ma in più occasioni Donnarumma non si fa trovare impreparato. Al trentasettesimo, a causa di una disattenzione in cui sono coinvolti Jorginho e Tonelli, Kučka accorcia le distanze. I ritmi calano progressivamente, fino a quando Rocchi manda tutti negli spogliatoi, sigillando un primo atto in cui i veri protagonisti sono stati i partenopei.
Nel corso del secondo tempo, la situazione si ribalta completamente. I diavoli acciuffano le redini della gara, sebbene il risultato resti lo stesso. Tante le occasioni di entrambe le formazioni, tutte dall’esito tutt’altro che positivo. I padroni di casa incrementano il loro pressing, ma gli ospiti, nonostante le numerose difficoltà, non lasciano varchi.
Nonostante una prolungata sofferenza, gli azzurri conquistano la vittoria.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…