ROMA- È sempre l’Italia dei pagliacci, degli arroganti, dei spietati contro i deboli, ed è quanto emerge da questa triste vicenda, dove un giovane gravemente malato è stato abbandonato dall’Inps che gli ha sospeso lo stipendio pere prolungata assenza. Il giovane è affetto dal sarcoma di Ewing fin dall’età di 11 anni. Nel corso degli anni ha dovuto subire diversi interventi, ed proprio l’ultimo che ha portato l’istituto di previdenza a sospendere la retribuzione per malattia.
Per fortuna che contro uno stato traditore c’è sempre l’umanità delle persone che fanno il contrario dello stato. L’azienda per cui lavora il giovane la Siropack Italia, ha deciso di non seguire l’Istituto di previdenza e ha deciso di continuare a pagare il 22enne. L’Inps considera infatti esaurito il diritto del ragazzo alla malattia retribuita. Ma l’azienda dopo che i suoi 30 operai avevano deciso di fare una colletta mensile per garantire lo stipendio al giovane, è intervenuta ed ha deciso che fosse stata la proprietà a pagare lo stipendio.
Dopo il successo in televisione ha fatto una fine pessima: costretto a fare da cavia…
Ennesima mazzata sul tema pensioni per gli italiani: ormai gli aumenti sono di pochi spicci,…
Arrivano buone notizie per i lavoratori. Se hai un mutuo puoi chiedere al tuo capo…
Luciano Spalletti sta per diventare il nuovo allenatore della Juventus, oramai manca solamente l'ufficialità: effettuate…
Caso Gennaro Sangiuliano, l'ex ministro critica tempi e sanzioni: a quanto pare avrebbe richiesto una…
Furto Louvre, possibile svolta nelle indagini da parte della polizia: cinque le persone arrestate. Dei…