Categories: Cronaca

Anteas e la pubblicità sociale ideata da 450 studenti campani

NAPOLI-Si svolgerà venerdì 30 marzo (ore 9:00), presso la Sala Galatea della Stazione Marittima di Napoli, la manifestazione conclusiva dell’Officina della Solidarietà, il progetto promosso dall’Anteas (Associazione Nazionale Tutte le Età Attive e Solidali) della Campania che ha visto il coinvolgimento di circa 450 studenti iscritti a 20 istituti scolastici regionali.
Un percorso volto a sensibilizzare gli studenti di scuole medie e superiori ai temi del volontariato e della solidarietà.
Gli alunni delle scuole campane nell’arco dell’ultimo anno hanno seguito lezioni e percorsi didattici specifici per accrescere competenze e sensibilità nell’ambito del sociale.
Il percorso formativo ha prodotto video, spot pubblicitari, cartellonistica e gadget ideati e realizzati dagli stessi alunni che verranno presentati durante la manifestazione conclusiva.
Al dibattito conclusivo prenderanno parte: Ermenegildo Bonfanti, segretario nazionale Fnp-Cisl, Arnaldo Chianese, presidente nazionale Anteas, Diego Bouché, dirigente Ufficio Scolastico regionale della Campania, Lina Lucci, segretario regionale confederale Cisl Campania, Giuseppe De Stefano, presidente Csv Napoli, Lina Sasso, ispettore Miur. Presiede Giuseppe Gargiulo, segretario regionale Fnp-Cisl.
Introdurrà i lavori Antonio Savarese, presidente regionale Anteas Campania. Le conclusioni saranno affidate a Pietro Cerrito, segretario confederale nazionale Politiche sociali Cisl.

Redazione

Recent Posts

Riporta tutta la spesa indietro: interi lotti contaminati nei supermercati | Stai mettendo in pericolo la tua famiglia

GDO: Coop e Selex, hanno ritirato dal commercio due prodotti a marchio proprio, la pasta…

4 ore ago

Nuovo bonus “vacanza rovinata”: stress, rabbia e litigi trasformati in bei soldoni | Fai la richiesta e ti metti in tasca 600€

Sei stanco dei voli cancellati o in ritardo che ti rovinano le vacanze? Oggi c'è…

7 ore ago

Affari tuoi, altro che montepremi: il vincente porta a casa il debito con lo Stato | Alla fine ti restano gli spiccioli

Chi vince ad "Affari tuoi" non è in realtà un vero vincitore. Quello che ottiene…

20 ore ago

Putin fa un altro sgarbo all’Italia e all’Europa: a pagarne le conseguenze sono solo i cittadini | Le bollette torneranno alle stelle

Previsti nuovi aumenti dei costi dell'energia. Putin non dà tregue nemmeno all'Europa La guerra in…

23 ore ago

Torna la leva militare obbligatoria: hanno già spedito le lettere alle nuove reclute | Se ti sottrai finisci in galera

Leva obbligatoria: a causa del mutato scenario geopolitico, la Germania ripensa il servizio militare: in…

1 giorno ago

Più soldi in busta paga, ma a quale prezzo: Meloni con una mano da e con l’altra toglie | Dovremo pagare ancora più tasse

Quello che sembrava un grande aiuto si è trasformato in un vero e proprio incubo…

1 giorno ago