Orta di Atella, il consigliere Minichino (FLI) è stato convinto a desistere dal tentativo di suicidio( FOTO DEL SALVATAGGIO ALL’INTERNO)
ORTA DI ATELLA-il consigliere comunale del comune (FLI) di Orta Di Atella, Stefano Minichino, si è arrampicato sul palo dei fari dello stadio comunale minacciando di suicidarsi. All’origine del gesto ci sarebbe una questione di lavoro, infatti il consigliere lavora all’interno di un centro

ORTA DI ATELLA-Il consigliere comunale (FLI) del comune di Orta Di Atella, Stefano Minichino, si è arrampicato sul palo dei fari dello stadio comunale minacciando di suicidarsi. All’origine del gesto ci sarebbe una questione di lavoro, infatti il consigliere lavora all’interno di un centro commerciale il quale gli avrebbe notificato un avviso di trasferimento in altra sede per quattro ore lavorative giornaliere a Pontecagnano. Minichino era lì dalle prime luci dell’alba. Sul posto, una volta appresa la notizia, sono accorsi il sindaco di Orta di Atella Brancaccio e il coordinatore provinciale di FLI, Antonio Schiavone, per convincere l’uomo a scendere. Dopo lunghe trattative, e dopo che l’intervento dei militari nei confronti del centro commerciale nel rivedere la posizione del consigliere lavoratore, si è riusciti a bloccare il trasferimento, quindi è stato più facile convincere l’uomo a desistere dal gesto estremo. Il centro commerciale in questione dista pochi metri dal campo sportivo dove si sono svolti i fatti. Dopo un primo tentativo di un tenete dei carabinieri che si è avvicinato all’uomo arroccato sul lampione per convincerlo a scendere, è andato a vuoto. Ma lo stesso tenente ha dato poi ordine ad un vigile del fuoco di salire, il quale è riuscito ad aprire lo sportello della pensilina del palo convincendo il consigliere a scendere. Lentamente, aiutato dai vigili del fuoco, Minichino è sceso rinunciando al tentativo di suicidio. una volta a terra sul volto del consigliere si notava del sangue forse dovuto ad un taglio procurato durante la permanenza sulla pensilina del palo. Una volta a terra è stato trasportato all’ospedale moscati di Aversa per accertamenti. Determinante è stato l’intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri. L’uomo sul palo del lampione aveva affisso uno striscione con su scritto VIGLIACCHI, riferito, probabilmente, ai dirigenti del centro commerciale.