Grande successo della quarta edizione della Maratona di Parete(FOTO ALL’INTERNO)

PARETE-Si è svolta questa mattina la quarta edizione della maratona di Parete. Un successo che si consolida ogni anno sempre di più. Quest’anno c’è stata una novità aggiuntiva, infatti dopo la consueta maratona c’è stato un giro del percorso effettuato dai pattinatori. Hanno partecipato alla

Grande successo della quarta edizione della Maratona di Parete(FOTO ALL’INTERNO)

PARETE-Si è svolta questa mattina la quarta edizione della maratona di Parete. Un successo che si consolida ogni anno sempre di più. Quest’anno c’è stata una novità aggiuntiva, infatti dopo la consueta maratona c’è stato un giro del percorso effettuato da pattinatori. Hanno partecipato alla gara 453 maratoneti provenienti da tutta la Campania. La proloco si conferma ancora una volta l’associazione che più di tutte riesce a portare sul territorio gente da tutta la Campania. Stamattina erano più di un migliaio le persone che hanno affollato il centro cittadino per assistere alla gara. Un plauso va a tutti gli uomini della proloco in testa il presidente del gruppo maratoneti, Francesco Cacciapuoti, che ha speso parecchie energie per organizzare la manifestazione. Ma il plauso va a tutte le donne e gli uomini del gruppo proloco che, compatti, offrono un lavoro organizzativo che dà sempre i migliori risultati. L’evento di stamani, con le tante persone accorse, dimostra che bisogna organizzare eventi che possono attirare l’interesse di cittadini di altri territori al fine di portare beneficio alle attività commerciali presenti nel paese. Stamattina sicuramente benefici ci sono stati e tutto grazie ad una manifestazione sportiva degna del nome, e non sicuramente le solite “tarantelle folcloristiche” tante volte organizzate, ma non servono a nulla, nemmeno a riempire le strade, tanto la gente non partecipa se non c’è quella attrazione giusta.
A tutti gli amici del Gruppo Podistico della Pro Loco di Parete, al Coordinatore e gli uomini della Protezione Civile di Parete e altri Comuni presenti, al Circolo Caduti di Nassiriya – al Direttore del giornale Quotidianoitalia.it va il mio più caloroso ringraziamento per la buona riuscita della manifestazione sportiva Maratona Km 10 FIDAL in programma in Parete.
Credo che siano queste le buone cose che devono accadere nei nostri Comuni, e non solo i fatti negativi di cui purtroppo coprono le prime pagine dei giornali locali.
Ancora grazie a tutti i partecipanti, un saluto particolare e affettuoso va alle mamme che ieri nonostante la loro festa hanno partecipato attivamente per distribuire il buffet finale agli atleti.
Il Presidente ASD Podistica Pro Loco Parete – Cacciapuoti Francesco Saverio