NAPOLI- Il giorno 4 novembre si terrà lo sciopero generale nazionale dei Lavoratori e le Lavoratrici di Poste Italiane. Sono previsti manifestazioni in tutte le regioni d’Italia con cortei e presidi. A Napoli il concentramento avrà luogo a Piazza Mancini alle ore 9.00 luogo da cui partirà il corteo che raggiungeràPiazza Matteotti. Lo sciopero, dichiarato a seguito di una lunga e capillare campagna assembleare, è stato dichiarato per contrastare la decisione del Governo di cedere ulteriori quote azionarie di Poste a privati.
“Poste da tempo ha avviato un processo di riorganizzazione privo di qualsiasi prospettiva di sviluppo e allo stesso tempo ha messo in campo un piano industriale che mortifica le professionalità e mette in seria discussione gli attuali perimetri occupazionali” – dichiara la Slc Cgil Campania.
“La consegna del recapito a giorni alterni – prosegue la Slc Cgil Campania – e la chiusura di molti uffici postali oltre a ridurre il numero degli occupati sta creando forti disservizi danneggiando le fasce più deboli dei cittadini.Pertanto lo sciopero del 4 novembre è solo l’inizio di una serie di iniziative che le Organizzazioni Sindacali metteranno in campo per contrastare la privatizzazione della maggioranza delle quote azionarie e per far sì che Poste resti un’azienda pubblica al servizio dei cittadini” conclude la Slc Cgil Campania.
Il tennista altoatesino ha ormai chiuso per sempre con l'Italia: è interessato solo ai soldi,…
Ormai la legge non ci tutela più: i borseggiatori non sono più i criminali, ma…
Il governo ti fa pagare 400 euro per una casa in affitto. Incredibile ma vero,…
Stai attento se parliamo di eredità: da adesso in poi una contromossa rischia di farti…
Amadeus fa moltissime rivelazioni. Lontano dal palco il conduttore svela tutti i segreti di Sanremo…
Rapinato il Louvre e Parigi resta in ginocchio. In Italia sta accadendo lo stesso e…