Categories: Cronaca

Ancora aumenti delle polizze di assicurazione: “Tutta colpa della politica”

CASERTA -Forse è giunto il momento di dire basta al caro assicurazioni nella provincia di Caserta. I signori politici tutti complici del disastro Italia e, soprattutto, del disastro provincia di Caserta, inzuppano nelle polizze di assicurazioni per fare casse e ripianare i debiti costruiti nel tempo dagli sprechi della classe politica. Cosi, chi in questi giorni va a ritirare le polizze assicurative si ritrova, ancora una volta, consistenti aumenti sui rinnovi dei contratti. Ad inzuppare adesso si è messa anche al provincia di Caserta, oltre chiaramente al contributo che versiamo per il SSN per pagare i danni della sanità commessi dalla cattiva gestione della sanità pubblica da parte dei politici. Inoltre per legge le compagnie di assicurazioni hanno aumentato i massimali, morale della favola: le polizze sono aumentate di nuovo e i cittadini sono costretti a pagare scadenze insostenibili.
Allora mi sono chiesto: ma è mai possibile che per i cittadini i soldi non ci sono mai e per i politici e i partiti sì? Mentre i cittadini sono dissanguati da tasse su tasse, i politici continuano a farsi leggi orientate a garantire i privilegi della casta. Mentre i cittadini in questa provincia si vedono aumentare l’iperf comunale, assicurazioni, bollo auto, tarsu, acqua, rette scolastiche, aumento delle accise, beni di prima necessità, il lavoro è inesistente e i servizi sono zero, la classe dirigente tutta continua a fare chiacchiere da marciapiede. Possono permettersi, a spese del contribuente, anche il lusso di festini da vip come si sta vedendo in questi giorni negli scandali che coinvolgono ormai quasi tutte le regioni italiane, dove, chiaramente, ci sono tutti i partiti, quindi tutti responsabili del disastro: cambiano i colori delle maggioranze, ma tutti hanno governato, quindi la colpa ricade su tutti perché stiamo raggiungendo il picco di povertà assoluta.
L’attuale contesto sociale è diventato insostenibile. Ormai le famiglie si vedono decurtare quella miseria che guadagnano dalle troppe imposte, e se non pagano i politici hanno fatto leggi messe in mano ad Equitalia deputata a pignorare tutto purché il cittadino paghi, pur consapevoli che il 69% di imposte sono troppo alte. Al contrario, un pensionato deve vivere con 530euro al mese, un operaio con 1200eruo al mese, un impiegato 1400euro al mese, un politico invece deve guadagnare 12mila euro al mese. Stipendi da favola, rimborsi spese, rimborsi elettorali ai partiti ecc, mentre la povera gente combatte quotidianamente per mettere sulla tavola un piatto caldo. E non è retorica o qualunquismo, confcommercio ha dato dati impressionanti sui consumi delle famiglie: ormai siamo tornati al 1946, quindi, cittadini, la politica italiana ha distrutto tutto quello che gli italiani hanno costruito dal dopoguerra fino a dieci anni fa. È ora di dire basta seriamente, perché ogni qualvolta si ritira una polizza assicurativa a scadenza di contratto, essa aumenta, la cosa non può più essere tollerata.

Redazione

Recent Posts

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi impazzisce in panchina | Furia contro l’arbitro

Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…

3 mesi ago

Boccia, arriva il dietrofront | Elezioni Campania, si ritira dalla candidatura: colpa di un avviso di garanzia

Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…

3 mesi ago

New York, il sindaco Mamdani sfida Trump | Schierati 200 avvocati: il Tycoon accusa i democratici

New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…

3 mesi ago

Real Madrid, Alonso lo fa fuori | Vinicius va via: l’annuncio dalla Germania

Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…

3 mesi ago

San Siro, ora è UFFICIALE | Passa a Milan e Inter: firmato l’atto

San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…

3 mesi ago

New York, Mamdani fa la storia | E’ il primo sindaco musulmano della città: il più giovane in assoluto

Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…

3 mesi ago