MONOPOLI-Si è tenuto oggi, presso la Presidenza regionale, un incontro sulle questioni relative all’ospedale “S.Giacomo” di Monopoli (Ba).
All’incontro hanno partecipato il presidente Vendola, l’assessore alle Politiche della Salute, Ettore Attolini, l’assessore alle Opere pubbliche Fabiano Amati, il sindaco Emilio Romani, il presidente del gruppo Pdl Rocco Palese e il consigliere Massimo Cassano.
“E’ importante affermare – ha detto l’assessore Attolini al termine dell’incontro che si è tenuto in occasione di un presidio di cittadini presso la Presidenza – che a Monopoli nulla cambierà in termini di offerta di assistenza sanitaria: nulla sarà tolto all’ospedale della città. Questo per rassicurare i cittadini sull’assistenza, che domani sarà come ieri. Alcune modifiche riguardano solo alcune situazioni organizzative: il cosiddetto declassamento di unità operative non interferirà affatto con la qualità dell’assistenza. Per questo occorre che gli animi si calmino, sapendo che la denominazione di UTIC resterà solo per i reparti di cardiologia dotati di emodinamica, che a Monopoli non c’è. Affronteremo comunque, in presenza del piano di rientro, una riflessione sulla riorganizzazione della rete per il futuro”.
A seguito dell’incontro, le forme di protesta più eclatanti proclamate dai comitati di cittadini, sono state sospese.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…