ROMA-La casta ha paura, ormai non sono più semplici illazioni ma è pur certezza. Ma la casta non si rende conto che i suoi seguaci, saranno gli unici che li vota, il resto, l’Italia vera, non li considera più. Forse per questo hanno paura che sia giunto il momento che le loro poltrone saranno occupate da idee nuove e fresche.
Oggi il presidente del senato Renato Schifani, ha detto cose che lasciano un sentimento di amarezza: “Sono al lavoro sulla legge elettorale per i cittadini, ce la sto mettendo tutta, è quello che ci chiedono in tanti. Ce la facciamo, se no Grillo altro che al 30%, va all’80%!!!”. Lo ha detto il presidente del Senato Schifani, oggi 9 novembre 2012, intervistato da Beppe Fiorello a “La Casa di Andrea” che ospita gratuitamente famiglie di bambini che hanno bisogno di cure mediche.
La risposta di Grillo non si fa attendere: “Di fronte al colpo di Stato del cambiamento della legge elettorale in corsa, e al tetto del 42,5% per il premio di maggioranza per impedire a tavolino la possibile vittoria del M5S e replicare il Monti bis -scrive Grillo sul suo blog – la UE tace. Chissà forse ci farà una multa per divieto di sosta a Montecitorio. I partiti vogliono cambiare in corsa la legge elettorale, un attimo prima della fine della legislatura dopo aver ignorato la questione dal 2006. Quando scappa, scappa”, aggiunge Grillo. “Gli obiettivi sono due”: fermare il M5S e fare il Monti Bis.
La nuova legge approvata in Parlamento è a dir poco terribile: se non stai attento…
Ormai lavorare in Italia di frutterà solo due euro l'ora e nessun riposo, ma è…
Da questo momento in poi dici addio ai social. Non li potrai usare più, il…
Vietato parcheggiare davanti a un'uscita, anche se non c'è il cartello. Lo stabilisce la legge,…
Attenzione al famoso prodotto del noto marchio che è stato ritirato dal commercio per quei…
Assurdo a cosa si sta arrivando. Oltre il danno anche la beffa. Ti tolgono 3…