Categories: Cronaca

Napoli, scontri e feriti nella manifestazione contro la ForneroIn evidenza

NAPOLI-Le persone spinte dalla disperazione se ne fregano delle chiacchiere dei vecchi politici della prima e seconda repubblica, specialmente di tutti quelli che stanno appoggiando l’attuale governo monti formati da tecnici benestanti.
Alla manifestazione contro il precariato che si sta svolgendo a Napoli contro la ministro Fornero che ospita il ministro del lavoro tedesco, sta sfociando e la disperazione sta uscendo fuori del tutto. Nei pressi di Piazzale Tecchio, circo un migliaia di manifestanti, hanno dapprima urlato “fateci passare” e poi hanno forzato l’alt di polizia e carabinieri e lanciato pietre, mazze e bottiglie verso le forze dell’ordine che hanno risposto con lacrimogeni e con una carica.
La tensione è iniziata a salire in pochi minuti, e un gruppo di manifestanti onde evitare la carica della polizia a cercato riapro nella facoltà di ingegneria che si trova a pochi passi. La tregua è durata pochi minuti, poiché la polizia ha ripreso la carica nei confronti dei dimostranti cercando di spingerli all’ingresso dell’università. Si registrano feriti tra i manifestanti e tra gli agenti di polizia. Secondo la questura di Napoli negli scontri sono rimasti feriti un ufficiale dei carabinieri e un paio di poliziotti. Gli organizzatori della manifestazione contro il ministro Fornero, dichiarano che i feriti sono più di venti e sono rimasti feriti nel quartiere di Fuorigrotta.

Redazione

Recent Posts

Bonus voli e viaggi: 600€ sul tuo conto per organizzare la prossima vacanza | Ti spetta ma a una sola condizione

Grandi notizie per gli amanti di voli e vacanze, pronti ad approfittare di ben 600…

1 ora ago

Metterti in malattia ti frutta 50.000€: una semplice domandina fa scoppiare il caos in azienda | Se te la giochi bene vai in pensione anticipata

Mettendoti in malattia potresti andare a guadagnare addirittura 50mila euro, grazie ad una semplice domanda.…

9 ore ago

Viaggiare nel passato diventa realtà: gli scienziati sono tornati indietro nel tempo | L’umanità riscrive la sua storia

Finalmente diventa realtà: da ora si potrà viaggiare nel passato. Sembrava solo una fantasia da…

22 ore ago

Cibi ancestrali che curano il corpo: li mangi, ringiovanisci e non ti ammali più | Non prenderai mai più una pillola

Alcuni cibi fanno così bene alla salute, che mangiandoli si smette di prendere qualsiasi medicina.…

1 giorno ago

Ospedali messi in quarantena e incubo Stato di emergenza: ritorno immediato al Green Pass in Italia | Si ritorna agli anni del Covid

Terribili notizie nel nostro paese, dove stiamo per tornare ai tempi del Covid, tra quarantena,…

2 giorni ago