Marino potrebbe ritirare le dimissioni, ora la colpa ricade tutta sul PD

ROMA- Da quando Renzi guida il Partito Democratico le cose all’interno del partito non vanno proprio come dovrebbero. I dissensi interni con le minoranze sono alla portata del giorno. Ma il caso più eclatante è la questione Marino.

Marino potrebbe ritirare le dimissioni, ora la colpa ricade tutta sul PD

ROMA- Da quando Renzi guida il Partito Democratico le cose all’interno del partito non vanno proprio come dovrebbero. I dissensi interni con le minoranze sono alla portata del giorno. Ma il caso più eclatante è la questione Marino. Intorno al sindaco della capitale lo stesso partito democratico si gioca buona parte della sua credibilità. Infatti il sindaco di Roma, da quanto si apprende da fonti vicinissime a Marino, sembra orientato a ritirare le dimissioni e quindi andare in consiglio comunale per essere sfiduciato. A questo punto le colpe della disfatta capitolina ricadrebbero interamente su Matteo Renzi e su lo stesso PD.
Già domenica Marino aveva promesso ai suoi sostenitori che non li avrebbe delusi, che la sua giunta continuava a lavorare. Così è stato perchè la giunta in questa e la scorsa settimana è stata operativa. Ora si attende la decisione finale che deve arrivare proprio dal sindaco Marino. È chiaro a tutti che la questione è delicatissima, anche perché le dimissioni di Marino non sono state accolte favorevolmente da una buona parte dei sostenitori del PD romano che, alle prossime elezioni, non darebbero più fiducia al PD.