Mertens fa la differenza, ma il Napoli fatica a vincere

NAPOLI- Il Napoli fatica non poco a trovare la via del gol per sconfiggere un Empoli che stenta a fare punti. Come al solito il Napoli contro le piccole diventa più piccolo di loro. Ed ecco che per raggiungere la vittoria ha dovuto sudare parecchio.

Mertens fa la differenza, ma il Napoli fatica a vincere

NAPOLI- Il Napoli fatica non poco a trovare la via del gol per sconfiggere un Empoli che stenta a fare punti. Come al solito il Napoli contro le piccole diventa più piccolo di loro. Ed ecco che per raggiungere la vittoria ha dovuto sudare parecchio. Gli azzurri vinco e diluiscono la crisi dell’ultimo periodo e restituiscono entusiasmo nei tifosi azzurri. Dries Mertens mette la firma in calce alla vittoria del Napoli e si consacra uomo di punta di questo Napoli. Una forza in più viste anche le cattive prestazioni di Gabbiadini e Insigne.
La formula di Sarri è una necessità per la squalifica di Gabbiadini. E così Mertens agisce da punto di riferimento centrale. Il belga, però, non è adeguatamente assistito. Il Napoli, invece, è compassato per quasi mezz’ora: Allan e Zielinski non riescono a cambiare ritmo e così l’Empoli bada prevalentemente al sodo senza neanche sforzarsi più di tanto. Al 6’: Callejòn pennella un cross per Mertens, bravo a sfruttare la deviazione di Costa che sbilancia Skorupski. La conclusione è precisa e il Napoli festeggia il vantaggio. Mertens ha la possibilità di creare la superiorità numerica e per poco non propizia il raddoppio. Sarri cambia due terzi della mediana: inserisce Hamsik e Diawara per limitare l’Empoli. I partenopei sono bravi a chiudere la partita al 36’: la deviazione di Chiriches sul colpo di testa di Hamsik è un’assicurazione decisiva sulla vittoria.