Parete. Giornata della legalità con l’arma dei Carabinieri (FOTO)

Una giornata della legalità voluta con forza dalla locale stazione dei carabinieri guidata dal maresciallo capo Vincenzo Pulicani e la dirigente scolastica Laura Taddei. Il corpo docenti, come sempre, è stato impeccabile.

Parete. Giornata della legalità con l’arma dei Carabinieri (FOTO)

Una giornata della legalità voluta con forza dalla locale stazione dei carabinieri guidata dal maresciallo capo Vincenzo Pulicani e la dirigente scolastica Laura Taddei. Il corpo docenti, come sempre, è stato impeccabile. Il fascino della divisa ha catturato l’entusiasmo dei ragazzi, che sulle note spettacolari della fanfara del decimo reggimento della Campania, hanno vissuto bellissime emozioni. È stata significativa la presenza del generale Maurizio Stefanizzi, comandante dell’arma dei carabinieri della legione Campania.
La mattinata è stata ricca di eventi che hanno fatto da apripista alle note della fanfare.
Erano presenti per l’amministrazione comunale il vice sindaco Emiliano Pagano e l’assessore Marta Vitale. Per l’arma dei carabinieri erano presenti il comandante della Compagnia di Aversa Maggiore Terry Catalano, il comandante del gruppo carabinieri di Aversa Tenente colonnello Donato D’Amato, il comandante provinciale carabinieri Caserta Colonnello Patrizio La Spada, L’ANC, il generale C.A. Domenico Cagnazzo, il Parroco Don Emilio Tamburrino, la vice dirigente dell’istituto Enrico Fermi di Parete Amina Volpe, il direttore generale generale U.S.R. Campania Dott.ssa. Luisa Franzese, il direttore di quotidianoitalia Francesco Torellini, il Mattino con il dott. Franco Buononato, il Comandante del RGT Colonnello Emanuele De Santis.
Ai ragazzi è stato insegnato il valore della legalità che include il rispetto per le leggi dello stato. L’arma ricopre un ruolo fondamentale per la sicurezza di ogni cittadino e il rispetto delle leggi, affinché la nazione possa vivere nella totale serenità sentendosi protetta proprio dai carabinieri, che ogni giorno svolgono un compito difficile e rischioso per garantirci la libertà. Ai giovani è stato rivolto l’invito a difendere la nostra terra, perché loro rappresentano il futuro. Un segnale forte per invitare i più piccini a rivolgere amore al territorio in cui vivono, affinché ciò che l’ha mortificato finora possa essere debellato definitivamente con l’impegno di tutti.