Parete. Iniziati i lavori alla scuola materna di via Brodolini
Stamattina nuova inaugurazione per la ristrutturazione della scuola materna di via Brodolini. È un nuovo tassello che si aggiunge agli altri già avviati in questa settimana.

Stamattina nuova inaugurazione per la ristrutturazione della scuola materna di via Brodolini. È un nuovo tassello che si aggiunge agli altri già avviati in questa settimana. Erano presenti il sindaco Gino Pellegrino, il consigliere regionale Giovanni Zannini, l’assessore alla cultura Gilda Grasso, e tutti gli assessori e consiglieri del comune di Parete.
“Stamattina diamo inizio a un nuovo percorso per l’ammodernamento e la ristrutturazione dei plessi scolastici esistenti sul nostro territorio – esordisce il sindaco Gino Pellegrino – Puntare sulla “cultura” dal primo momento è stata la nostra piorità. L’asilo aveva bisogno di un cambio per dare la possibilità ai bambini di vivere in un ambiente perfetto per le loro esigenze didattiche. Oggi si apre una nuova fase, che presto vedrà impegnati anche gli altri plessi scolastici. Ringrazio la regione Campania e il consigliere Zannini, che ci ha seguiti e si è impegnato affinché si raggiungesse il traguardo arrivato oggi con l’inizio dei lavori. Ringrazio tutta la squadra di assessori e consiglieri che mi affiancano con massimo impegno per raggiungere quanti più risultati possibili fino alla fine del nostro mandato”.
“Sono davvero emozionata per l’inizio dei lavori – spiega l’assessore alla cultura del comune di Parete Gilda Grasso – il nostro è stato un impegno di squadra, ed ha dato il risultato prefissato. In attesa del completamento dei lavori, ad inizio anno scolastico, i ragazzi saranno ospitati in altra struttura. Abbiamo pensato all’ex convento delle suore nere, per poi farli ritornare in una scuola nuova ed elegante. La cultura è il pilastro per ogni comunità, e noi stiamo facendo il possibile per dare lustro alle nostre scuole. l’appuntamento di stamattina è solo l’inizio di un percorso che ci auguriamo di portare avanti per i prossimi due anni ”.
“Ormai sono diventato di casa a Parete – commenta il consigliere regionale Giovanni Zannini – per me è stato un impegno costante affinché le progettualità arrivassero tutte a buon fine. Ammetto che la giunta Pellegrino sin dall’inizio ha portato avanti una serie di progetti che oggi giungono al termine. Siamo al secondo appuntamento di questa settimana, dopo quello che lunedì ha dato inizio ai lavori per la casa dei disabili. La regione Campania ha puntato molto sull’ammodernamento delle scuole, e i territori stanno beneficiando di molti finanziamenti in merito. Posso asserire che l’amministrazione di Parete è una delle prime per impegno finalizzato alla stesura di progetti per il bene della comunità. Quello di oggi è un ulteriore lavoro sinergico tra enti locali e ente regionale”.