Parete. Questione carta igienica nelle scuole, arriva la smentita della dirigente e delle mamme

Ieri è apparso su un giornale online locale un articolo che accusava la scuola elementare di via Forno di razionare la carta igienica per i bambini. Il servizio della testata, a cui è stata chiesta la rettifica da parte della dirigente scolastica, sembra non rispecchiasse i fatti reali.

Parete. Questione carta igienica nelle scuole, arriva la smentita della dirigente e delle mamme

Ieri è apparso su un giornale online locale un articolo che accusava la scuola elementare di via Forno di razionare la carta igienica per i bambini. Il servizio della testata, a cui è stata chiesta la rettifica da parte della dirigente scolastica, sembra non rispecchiasse i fatti reali. Di fatti la carta igienica ai bambini non è mai stata misurata, anzi, sono gli stessi bambini che prendono liberamente per le proprie esigenze la carta e ne strappano la quantità che occorre.
A smentire la vicenda sono la dirigente scolastica, unitamente al direttivo dei servizi generali ed amministrativi, e le stesse mamme che, interrogati i bambini dopo la comparsa del servizio, hanno preso atto che ai loro figli non gli era mai stato limitato l’uso della carta igienica. Le più irritate sono state proprio le mamme, che continuamente chiedono ai propri figli di comunicare qualsiasi anomalia ci fosse a scuola, e finora non hanno mai avuto notizia che la carta era distribuita a strappi contati, ed erano gli stessi figli a decidere la quantità che gli servisse.
“Per me è stato scioccante leggere il servizio – dichiara amareggiata la dirigente scolastica intervistata da quotidianoitalia.it – La notizia non corrispondeva al vero e siamo stati tirati in ballo su una questione che non esiste. Abbiamo sempre tutelato i nostri ragazzi su ogni cosa, figuriamoci se diamo loro la carta igienica in maniera limitata. Ho chiesto la rettifica all’organo d’informazione che ha riportato la notizia, perché è mio interesse tutelare l’immagine e l’onorabilità di tutta la scuola che dirigo. Era più logico, seppure qualcuno avesse detto di quest’anomalia, chiedere direttamente a noi la verifica dei fatti, cosa che non è avvenuta. Noto con piacere che sono gli stessi alunni che smentiscono la notizia, perché mai è stato chiesto loro di non usare molta carta. Abbiamo i depositi pieni di carta igienica, non ci manca mai, figuriamoci se impediamo di usarla. Spero che la vicenda si sia chiarita, per la serenità della scuola a cui tengo tantissimo e non accetto che si possa infangare il nobile lavoro che il corpo docente e non, porta avanti ogni giorno per il bene dei nostri allievi. Mi riservo, in ogni caso, tutte le iniziative in sede legale e professionale a tutela della nostra onorabilità, perché non si può affermare quello che non esiste – conclude la dirigente scolastica ”.
Deposito n1 di carta igienica nel plesso scolastico di via Forno
Deposito n2 di carta igienica nel plesso scolastico di via Forno