Primo caso di coronavirus in vaticano
Lo ha reso noto il portavoce Matteo Bruni, che all’interno del vaticano si è registrato il primo caso di positività al coronavirus, precisando che sono stati temporaneamente sospesi tutti i servizi ambulatoriali della Direzione Sanità e Igiene dello Stato per poter sanificare gli amb…

Lo ha reso noto il portavoce Matteo Bruni, che all’interno del vaticano si è registrato il primo caso di positività al coronavirus, precisando che “sono stati temporaneamente sospesi tutti i servizi ambulatoriali della Direzione Sanità e Igiene dello Stato per poter sanificare gli ambienti. Rimane però in funzione il presidio di pronto soccorso”.
Nel frattempo anche in vaticano si stanno valutando una serie di misure per evitare un contatto diretto del Papa con i fedeli. Molti degli appuntamenti che richiamo molti fedeli, si sta cercando vie alternative, come ad esempio l’Angelus di Papa Francesco di domenica 8 marzo. Si studia di trasmetterlo solo in video. Analoga decisione potrebbe essere presa anche per l’udienza generale del mercoledì.