Scappatelle con l’ex una rimpatriata di ricordi mai sopiti
Il primo amore non si scorda mai. Non è un semplice detto, oggi è diventato una considerazione ben definita. Un sondaggio rivela che, quando si decide di p

Il primo amore non si scorda mai. Non è un semplice detto, oggi è diventato una considerazione ben definita. Un sondaggio rivela che, quando si decide di prendersi una pausa dal rapporto con la propria compagna, sei italiani su dieci si lasciano solleticare trasportare in vecchi ricordi del passato e gli occhi e la mente è puntata verso l’ex del periodo dell’università o addirittura del liceo.
Oggi le cose sono doppiamente migliorate, poiché la nascita dei social network ha permesso di rincontrare vecchie fiamme e riprendere un dialogo interrotto tempo addietro. Proprio attraverso i social network si riescono a ricostruire certi rapporti che spesso portano dritti a riscoprire quell’intimità sfuggita di mano. Secondo un’indagine realizzata da AshleyMadison.com, celebre sito di incontri extraconiugali, per quasi quattro italiani su dieci è bastato digitare il nome della ex ragazza del cuore su Facebook che si è visto l’ex comparire di nuovo nel suo splendore. Qualcuno l’ha trovata anche invecchiata, ma ha rischiato ugualmente di tentare un approccio. Un altro 27% ha approfittato di una rimpatriata con i compagni di scuola o di università, mentre il 22% degli incontri è avvenuto con la complicità galeotta di un amico comune. Solo il 12% ha dovuto impegnarsi un po’ più a fondo e scandagliare le occorrenze di Google per ottenere notizie e tracce della vecchia fiamma. La voglia di riprovarci a volte è segnale di una dipendenza affettiva non ancora smaltita o di una passione che si riaccende dopo aver ceduto a quella che si considerava una banale scappatella in nome dei vecchi tempi. Comunque bisogna fare molta attenzione, poiché gli amori mai assopiti rischiano in fondo di compromettere il rapporto di coppia che si sta vivendo.