Sondaggi, M5S e IV a picco, Lega al 33%

Si fa sempre più difficile al vita per il M5S e anche il partito fondato da Matteo Renzi. Entrambi cadono a picco nei sondaggi, mentre la Lega arriva al 33%. È quanto emerge dall’ultimo sondaggio realizzato da Swg per il telegiornale di La7.

Sondaggi, M5S e IV a picco, Lega al 33%

Si fa sempre più difficile al vita per il M5S e anche il partito fondato da Matteo Renzi. Entrambi cadono a picco nei sondaggi, mentre la Lega arriva al 33%.
È quanto emerge dall’ultimo sondaggio realizzato da Swg per il telegiornale di La7.
La Lega torna al 33,3% delle indicazioni di voto. Il Carroccio si mantiene così saldamente come primo partito italiano.
Il Partito Democratico secondo la rilevazioe dell’istituto demoscopico sale del 2,2% in appena sette giorni e arriva al 19,7%, comunque al di sotto del 20%.
Il Movimento 5 Stelle è in caduta libera e affondano al 13,9% delle preferenze. Un dato che ormai porta il movimento a ragionare su quello che deve fare sul serio se non vuole scomparire dl tutto.
Fratelli d’Italia si attesta al 10,2% e tallona il M5S.
Forza Italia: viene registrata al 6,3%. Anche Italia Viva è in crisi nera e non va oltre il 4,1% (-0,5% rispetto all’ultima rilevazione).
La Sinistra al 3,1%. Azione di Carlo Calenda al 2,6%. +Europa di Emma Bonino si ferma all’1,9%. Infine, all’1,1% ecco Cambiamo! di Giovanni Toti.
Il partito degli indecisi e del non voto cala del 3%, ma si mantiene comunque il primo partito italiano, con il 36%.