Terribile incidente ferroviario in Puglia, 11 morti e molti feriti

BARI-Poco fa in puglia è avvenuto un terribile incidente ferroviario nelle campagne dell’Alta Murgia. Due treni si sono scontrati frontalmente trovandosi entrambi, per causa ancora d’accertare, sullo stesso binario.

Terribile incidente ferroviario in Puglia, 11 morti e molti feriti

BARI-Poco fa in puglia è avvenuto un terribile incidente ferroviario nelle campagne dell’Alta Murgia. Due treni si sono scontrati frontalmente trovandosi entrambi, per causa ancora d’accertare, sullo stesso binario. L’impatto è stato terribile, i due treni si sono accartocciati nella parte dove è avvenuto l’incidente. Al momento sembra che ci sono dieci morti e diversi feriti. Alcuni passeggeri sono ancora incastrati nelle lamiere, e i vigili del fuoco stanno lavorando incessantemente per estrarli.
Uno dei due convogli era partito da Corato ed era diretto ad Andria e l’altro, viceversa, proveniva da Andria e andava in direzione Corato. La zona è sorvolata da numerosi elicotteri e sul posto è stato allestito un campo per i soccorsi sanitari. Viene distribuita acqua. “E’ una scena surreale”, ripete chi si trova sul posto. I vigili del fuoco hanno estratto dalle lamiere di uno dei due treni coinvolti un bambino di pochi anni: il piccolo era ancora in vita ed è stato portato via con l’elicottero. Come spiegano fonti dei vigili del fuoco il numero dei morti è incerto e potrebbe salire.