Troppa leggerezza delle donne
ROMA- In queste settimane assistiamo a ripetute violenze sessuali che vedono vittime le donne, ma bisogna avere anche il coraggio di dire che le donne, specialmente quelle di nuova generazione, ci stanno mettendo molta leggerezza. I casi di violenza sessuale sono di svariati tipi.

ROMA- In queste settimane assistiamo a ripetute violenze sessuali che vedono vittime le donne, ma bisogna avere anche il coraggio di dire che le donne, specialmente quelle di nuova generazione, ci stanno mettendo molta leggerezza.
I casi di violenza sessuale sono di svariati tipi. Ma analizzando gli ultimi, e anche quelli che non arrivano alla ribalta della cronaca, stupisce l’atteggiamento delle donne, che si allontanano dai luoghi affollati con degli sconosciuti. La cronaca ha narrato il caso di Roma, come spesso narra casi di allontanamento con persone conosciute a malapena in qualche locale. Come si può dare credito a chi non si conosce? Come si può pensare di accettare un passaggio da chi non si conosce?
Un tempo le ragazzine erano educate a stare lontano dai maschi. Per carità, non si vuole tornare alle restrizioni di un tempo, ma esse prendevano insegnamento dagli adulti che, continuamente, suggerivano di non prendere passaggi da sconosciuti, anzi, di non prenderli proprio da nessuno. Il tenore di vita sicuramente non era come quello odierno, ma le precauzioni erano massime. Oggi sembra che non ci sono più precauzione e tutto viene dato per scontato e preso con leggerezza.
Non voglio colpevolizzare nessuno, voglio solo suggerire di mettere massima attenzione in quello che si fa, perché il pericolo è sempre dietro l’angolo. Usare leggerezza di notte più costare caro, e i casi di questi giorni lo dimostrano in pieno. Oggi il sesso non ha più pudore, è diventata una macchina da guerra, dove ogni momento è buono per combattere una battaglia persa. Sia il caso di riprendersi in mano il pudore di un tempo, in maniera tale da dare importanza a quello che è uno strumento d’amore e non un semplice piacere.
Ma al di là di tutto ciò, la cosa che più mi preme è lasciare un messaggio chiaro alle ragazze: non prendete alla leggera certe conoscenze, tenete sempre in mente che al vostro fianco possa esserci l’orco di turno. È giusto divertirsi, ma il divertimento non deve portare alla distruzione della vostra vita. Ci sono tanti arcobaleni da vedere durante la vita, quindi non lasciateli spezzare per un attimo di distrazione, togliendo i colori e mettendoci tanta nebbia scura.