Bonus casa splendente: più la pulisci più ti riempi il portafoglio | Ti spetta una bella sommetta

Bonus casa splendente (Fonte: Wikimedia Commons) - www.quotidianoitalia.it
Cosa vuol dire che potreste ottenere il bonus “casa splendente”: più la pulite e più vi pagano? Facciamo chiarezza in merito.
Viviamo in un periodo dove i rincari sono ormai all’ordine del giorno: passiamo da quelli rivolti alle varie utenze, arrivando per quelli del settore alimentare e così via. Proprio perché seppur in maniera diversa, questi aumenti non risparmiano nessuno.
Proprio per questa nuova situazione che sta comunque cambiando le abitudini dei cittadini, molti sono portati a risparmiare il più possibile, prendendo anche decisioni drastiche in merito alle attività ricreative, come per esempio evitare viaggi e cose superflue.
In aiuto del popolo, soprattutto di chi presenta un reddito basso, arriva il governo che puntualmente ogni anno rimpolpa la Legge di Bilancio, integrando o modificando i vari bonus e agevolazioni varie da adibire a determinati soggetti, in base a precisi requisiti.
A tal proposito c’è un nuovo aiuto che sta attirando l’attenzione: il bonus “casa splendente”. C’è chi dice che più pulisci e più ti pagano, ma sarà veramente così? Facciamo chiarezza in merito.
I vari bonus legati alla famiglia e alla casa
Prima di proseguire, pensiamo di farvi cosa gradita, elencandovi alcuni dei vari bonus previsti nella Legge di Bilancio 2025, in merito al settore familiare e abitativo, poiché questo bonus “casa splendente” com’è stato definito, soddisfa entrambi i settori.
Tra i vari bonus casa di quest’anno non possiamo sicuramente non parlare: del bonus ristrutturazione, del sismabonus ed ecobonus, così come le detrazioni per l’abitazione principale, il bonus mobili, quello per la pompa di calore e così via. In merito agli aiuti familiari invece troviamo: le detrazioni per i figli, il bonus per i nuovi nati, quello per le mamme lavoratrici e per l’asilo nido e così via. Eppure c’è ancora un altro benefit che è attualmente al centro dell’attenzione, il quale merita un paragrafo a parte.

Bonus inerente alla casa: ecco cosa c’è da sapere
Come vi dicevamo c’è un nuovo bonus che sta attirando l’attenzione, per cui molti l’hanno soprannominato come “casa splendente”, sostenendo che più pulisci più ti riempi il portafoglio. In realtà non è proprio così nel senso che il benefit di cui parliamo è il bonus elettrodomestici 2025, grazie al quale come riportano dal profilo Instagram, reset_energia, è possibile richiedere uno sconto del 30% sul prezzo di vendita fino ad un massimo di 100 euro (200 euro in presenza di alcuni limiti ISEE).
Da settembre 2025 dovrebbe quindi partire il bonus e i cittadini potranno richiedere il voucher accedendo a PagoPA e tale cifra dovrà essere mostrata al momento dell’acquisto e avrete ottenuto lo sconto. Questa agevolazione potrà essere richiesta su elettrodomestici di grossa portata come lavatrice, lavastoviglie, frigoriferi e così via; per poter usare il voucher dovrete acquistare il medesimo elettrodomestico che andrete a rottamare, l’importante che sia di classe energetica maggiore. Informatevi bene sui canali ufficiali in modo da non farvi cogliere impreparati.