Attenzione a questa truffa su Facebook: con un messaggio si prendono tutto | Se ti è arrivato è già troppo tardi

Facebook- fonte facebook- quotidianoitalia.it
Apri bene le orecchie: su Facebook stanno truffando tutti. Con un semplice messaggio infatti si prendono qualsiasi cosa.
Purtroppo ovunque, in qualsiasi stato del mondo, regione d’Italia e paese ci sono dei malviventi. Ladri, criminali, truffatori, mafiosi e così via, sono una costante presente sempre e comunque nella nostra vita. E’ chiaro però che come negli altri settori, anche loro si sono evoluti, forse in maniera anche piuttosto esagerata.
Infatti è sempre più frequente trovare i truffatori online, che ti derubano in maniera virtuale, ma che possono far anche più danni del semplice furto del portafoglio o della macchina. Basti pensare ai migliaia di messaggi di phishing che vengono inviati ogni giorno, e che spesso e volentieri vedono abboccare le persone, derubate di soldi, o anche di dati sensibili e privati. E’ chiaro però che questi truffatori ogni giorno se ne inventano una nuova.
Proprio ultimamente infatti sta circolando un nuovo metodo, che arriva direttamente da Facebook. Con un semplice messaggio infatti i malviventi si prendono praticamente tutto, lasciandoti incapace di reagire e di riparare a questo errore. Se ti è già arrivato dunque è troppo tardi.
La nuova truffa spopola su Facebook
Anche con questo nuovo metodo di truffa da Facebook si parte da un messaggio. In pratica su Messenger viene appunto mandato un messaggio da parte di un utente che sembra un account ufficiale di Meta, dove si dice che il proprio profilo è ormai in scadenza, e che va rinnovato entro 24 ore per far sì che non venga disabilitato in maniera definitiva.
Per bloccare questo processo però bisognerà cliccare sul link inviato nella conversazione. Dopo averlo aperto, verrai portato ad una pagina dove dovresti inserire email e password. Ed è proprio qui che avviene la truffa.

Ti rubano tutto
Se inserissi i dati dunque questi ti verrebbero subito rubati. A quel punto avresti perso il profilo, e i malviventi potrebbero farci qualsiasi cosa con esso: prendere dati, inviare messaggi e magari anche rubarti del denaro.
Per evitare tutto ciò dunque è fondamentale non cliccare assolutamente sul link. E ricorda, quando non sei sicuro di ciò che ti mandano, non toccare niente, oppure potresti essere truffato in men che non si dica.