“Questa zona sarà bombardata, lasciate le vostre case”: sirene anti aeree in città | La guerra è arrivata in Italia

Putin- x- quotidianoitalia.it
Scoppia la guerra anche in Italia: c’è una zona che sarà presto bombardata, e se ci risiedi ti conviene lasciare subito la tua casa.
Dopo la seconda guerra Mondiale, in Europa abbiamo vissuto un lunghissimo periodo di pace, almeno dal punto di vista armato. Zero distruzione, zero morti, e una tranquillità che i cittadini non avevano mai conosciuto così a lungo. Purtroppo però quanto sta accadendo nel corso degli ultimi anni rischia di minare quanto di buono si è fatto fino ad ora.
Si è cominciato qualche anno fa, con la guerra tra la Russia e l’Ucraina, scoppiata dopo le questioni politiche che conosciamo tutti. Qui la situazione non è affatto in miglioramento, sebbene stia durando ormai da parecchio tempo. A peggiorare il tutto ci ha pensato poi il recente conflitto a Gaza, che vede purtroppo invischiata in qualche modo anche l’Europa.
La paura dunque è che a breve possano essere coinvolte anche le nazioni vicine a noi nella guerra, come la Germania, la Francia e ovviamente l’Italia. Ma è proprio da questo punto di vista che nelle ultime ore sono arrivate delle notizie a dir poco tragiche, che vedono appunto il coinvolgimento anche del nostro paese. Vediamo che cosa sta succedendo.
La guerra arriva anche in Italia
In tutta Italia, specialmente nel corso degli ultimi giorni, si sono scatenate tante proteste in favore di Gaza, che spingono a sensibilizzare il mondo, e soprattutto Israele, a fermare tale genocidio.
Uno degli ultimi gesti di sensibilizzazione è arrivato nei giorni scorsi a Roma, dove per un attimo però si è pensato addirittura allo scoppio di una guerra nel nostro paese.

Bombe nella Capitale
Nei giorni scorsi nel quartiere Garbatella nella Capitale, è stata fatta una sorta di simulazione di attacco aereo. Nello specifico, prima sono state attaccate delle sirene antiaeree, e poi sono stati lanciati dei volantini sulla zona in questione. E su di essi, stando a quanto riportato da La Repubblica, c’era scritto: “Questa zona sarà bombardata fra 10 minuti. Lasciate le vostre case”.
E’ lo stesso messaggio che gli abitanti di Gaza hanno ricevuto dall’esercito di Israele. Un modo dunque per sensibilizzare le persone, sebbene per un attimo qualcuno abbia pensato addirittura allo scoppio della guerra anche in Italia.