Inter, Akanji ha già convinto tutti | Marotta lo riscatta a fine stagione: al City 15 milioni

Sarà riscattato dal City

Manuel Akanji ha convinto l'Inter - QuotidianoItalia.it (Screenshot video YouTube)

Inter, impatto a dir poco devastante nel mondo nerazzurro per Manuel Akanji: il difensore ha convinto tutti, sarà riscattato dal City

Arrivato, a sorpresa, nelle ultime ore della sessione estiva del calciomercato ha convinto tutti: dalla dirigenza fino ad arrivare ai tifosi. Passando, ovviamente, per i compagni di squadra che grazie a lui si sentono più al sicuro in difesa.

Ovviamente stiamo parlando di Manuel Akanji, arrivato dal Manchester City in prestito con diritto di riscatto. che ha già conquistato l’ambiente nerazzurro. Soffermandoci proprio sul riscatto pare che ci sono delle novità molto importanti che lo riguardano.

Arrivato all’Inter per sostituire il partente Benjamin Pavard (all’Olympique Marsiglia), il nazionale svizzero è stato subito schierato titolare. Ed anche con ottimi risultalti grazie alle sue prestazioni convincenti.

Ad Ausilio, d’altronde, è sempre piaciuto. Già dai tempi del Borussia Dortmund. Basti pensare che l’Inter lo aveva in pugno e pronto ad acquistarlo per “soli” 10 milioni di euro. Peccato, però, che il City in quella occasione abbia rovinato la festa.

Inter, Akanji verrà riscattato: le ultime

Secondo quanto dichiarato dal ‘Corriere dello Sport‘ pare che la dirigenza lombarda, al termine della stagione, voglia attivare il diritto di riscatto: prezzo fissato a 15 milioni di euro. Lo stesso che diventerebbe obbligatorio, ma solo nel caso in cui l’Inter di Chivu dovesse vincere lo scudetto e con almeno il 50% delle gare disputate dallo svizzero. A prescindere da questo, però, da viale della Liberazione sono sempre più convinti di acquistarlo a titolo definitivo.

Anche perché mister Chivu lo ha gettato, sin dal primo momento, nella mischia affidandogli le chiavi della difesa insieme al resto dei titolarissimi. Gara con la Juventus a parte, Akanji ha dato delle risposte convincenti sul terreno di gioco.

Al City 15 milioni
Manuel Akanji verrà riscattato dall’Inter – QuotidianoItalia.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Inter, Akanji verrà riscattato a fine stagione: al Coty 15 milioni

In questo momento si trova insieme alla nazionale elvetica impegnata per le gare valide alle qualificazioni per la Coppa del Mondo. La Svizzera se la vedrà prima contro la Svezia e poi con la Slovenia. Akanji e compagni sono al comando solitario della classifica con 6 punti, frutto di due vittorie.

Fino a questo momento della stagione il classe ’95 ha totalizzato sei presenze con la casacca della “Beneamata”: 4 in Serie A e 2 in Champions League, non trovando né la via della rete e nemmeno quella degli assist. Almeno per il momento. Akanji, però, è pronto a restare ancora a lungo in nerazzurro. Per la gioia, ovviamente, dei tantisismi sostenitori dell’Inter che lo hanno accolto nel migliore dei modi.