Thiago Motta, la Juventus il passato | Il tecnico riparte dalla Francia: contatti in corso col Monaco

Thiago Motta nel mirino del Monaco - QuotidianoItalia.it (Screenshot video YouTube)
Thiago Motta è pronto a mettere, definitivamente, alle spalle l’ultima esperienza alla Juventus: contatti in corso con il Monaco
I tifosi della Juventus non lo ricordano con particolare affetto. Anche perché, nella passata stagione, dopo un buon inizio è inceppato in una serie di risultati negativi. Tanto è vero che, nel mese di febbraio, i bianconeri erano già fuori da tutte le competizioni.
Decisamente troppo per la dirigenza che, senza pensarci su neanche due volte, ha deciso di dare il benservito a Thiago Motta, con tanto di esonero. La sua prima esperienza da allenatore, in una big, non si è conclusa nel migliore dei modi.
Anche se, come annunciato dal giornalista e noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano, per l’italo-brasiliano sta per arrivare una nuova opportunità. Ovvero un club pronto a ripartire da lui.
Si tratta del Monaco che, a quanto pare, dovrebbe separarsi da Adi Hutter che non ha del tutto convinto in questo inizio di stagione. Nel caso in cui Motta dovesse accettare l’incarico per il dirigente bianconero Damien Comolli è festa grande. Ed il motivo è facilmente intuibile.
Thiago Motta pronto a ripartire, lo vuole il Monaco: la Juve “esulta”
Hutter, con il trascorrere di queste ore, è sempre più lontano dal Principato. Il quinto posto in campionato non soddisfa il club che è pronto a cambiare guida tecnica. Tra i candidati spicca anche il profilo di Thiago Motta. Anche se, a quanto pare, non sarebbe affatto l’unico. Tra gli allenatori pronti a rimpiazzare Hutter ci sarebbe anche Edin Terzic, ultima esperienza al Borussia Dortmund. Quest’ultimo seguito, nella passata stagione, anche dalla Roma dopo l’esonero di Daniele De Rossi.
Come annunciato in precedenza anche la Juventus è in attesa di conoscere gli sviluppi per quanto riguarda un possibile approdo di Motta al Monaco. Il tecnico, fanno sapere alcune fonti e media calcistici, è stato contattato dalla dirigenza. Allo stesso tempo, però, l’ex Inter e PSG, non sarebbe del tutto convinto per quanto riguarda la destinazione. Segno del fatto che starebbe aspettando altre proposte prima di rimettersi in gioco. Insomma, per farla breve, Motta non sarebbe convinto del Monaco.

Motta non del tutto convinto del Monaco, aspetta altre proposte
In Italia potrebbe esserci la Fiorentina, ma solamente nel caso in cui venga dato il benservito a Stefano Pioli. Il ritorno, in viola, del nativo di Parma è stato a dir poco tragico a livello di risultati.
In ogni caso la Juventus tifa, secondo “TuttoSport”, per una risoluzione anticipata del contratto. In questo caso i bianconeri andrebbero a risparmiare circa 15 milioni di euro, visto che il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno 2027 a 4 milioni di euro netti a stagione.