Italia, Cristante soddisfatto: “Contentissimo di tornare” | Che elogio a mister Gasperini

Le parole del centrocampista in conferenza

Bryan Cristante ritorna in Nazionale - QuotidianoItalia.it (Screenshot video YouTube)

Italia, Cristante torna in Nazionale dopo il buon avvio di stagione con la Roma. Non sono mancate le parole di elogio per mister Gasperini

A due giorni dalla sfida, valida per le qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo, in conferenza stampa a Coverciano è intervenuto Bryan Cristante. Per il centrocampista giallorosso è un gradito ritorno in Nazionale.

Un buon avvio, quello del centrocampista, in questa prima parte di stagione con la maglia della Roma. Merito, soprattutto, dell’ottimo lavoro di mister Gasperini e per quanto sta facendo in campionato.

Il giallorosso mancava da oltre un anno (ultima sua apparizione il 29 giugno contro la Svizzera) in azzurro. Salvo clamorosi colpi di scena potrebbe essere anche lanciato dal 1′ contro l’Estonia in quel di Tallinn.

Proprio in conferenza ha parlato della sua emozione nel ritornare a vestire la maglia azzurra e, soprattutto, ha rivolto complimenti importanti al suo allenatore di club che sta esaltando le sue qualità come non si vedevano da tempo.

Italia, Cristante: “Contentissimo di tornare”

Cristante è stato inserito nella lista dei convocati, in questo mese di ottobre, contro Estonia ed Israele. Merito di Gattuso che è stato definito come una figura importante e di peso per la Nazionale.

L’attuale ct è stato anche compagno di squadra, ai tempi del Milan, quando il classe ’95 era solamente un ragazzino alle prime armi: “Sono contentissimo di essere ritornato. Il mister ci mette la carica che lo ha sempre contraddistinto”.

Che elogi per Gattuso e Gasperini
Bryan Cristante ritorna in Nazionale – QuotidianoItalia.it (Screenshot video YouTube)

Cristante, in Nazionale grazie anche all’ottimo lavoro di mister Gasperini

In campo il centrocampista si è adattato a varie posizioni. Nella linea mediana ha ritrovato i concetti di gioco di Gasperini, anche se con qualche differenza nel posizionamento rispetto al passato. Nota come la squadra stia migliorando la gestione offensiva, concentrandosi sui dettagli.

Sulla sua Roma, inoltre, il calciatore ha riconosciuto che la squadra non è considerata tra le favorite per lo scudetto, anche se cercherà di mettere i bastoni tra le ruote alle rivali. In conclusione ha rivelato quanto sia importante essere ritornato in Nazionale. Merito della sua esperienza e le prestazioni nei club che meritano di essere premiati.